Elettrodomestici

Nuova lavasciuga ÖKOKombi™ Serie 9000 AEG

Per la prima volta in classe A/C*, l’ultimo modello AEG a pompa di calore tratta ogni fibra e tessuto con estrema delicatezza grazie alle migliori tecnologie.

Tecnologie innovative, performance di lavaggio e asciugatura impeccabili e, per la prima volta, classe di efficienza A/C* con pompa di calore: la nuova ÖKOKombi™ Serie 9000 AEG è l’unica al mondo capace di prendersi cura, anche da remoto dei capi, persino dei più delicati, proteggendo fibre, colori e tessuti. Un solo elettrodomestico che combina le migliori tecnologie per il lavaggio e per l’asciugatura sviluppate da AEG e garantisce, nella metà dello spazio e senza alcuna fatica, capi sempre perfettamente puliti, asciutti e pronti da indossare, anche con cicli a basse temperature.

Oltre a vantare una classe di efficienza A per il lavaggio e C per il ciclo completo di lavaggio e asciugatura, la lavasciuga ÖKOKombi™ è stata la prima sul mercato a impiegare la pompa di calore, controllando i movimenti del cesto per mantenere i capi sempre perfetti nel tempo; la tecnologia SensiDry® permette inoltre di assorbire l’umidità dai tessuti a una temperatura quasi dimezzata rispetto alle convenzionali lavasciuga.

Massima delicatezza per qualsiasi tessuto, da quello tecnico alla seta, dalla lana al sintetico: il modello L9WEC166BC AEG protegge tutte le fibre e i filati grazie alla tecnologia DualSense®, che regola in autonomia le impostazioni del ciclo di lavaggio, la temperatura di asciugatura e il movimento del cesto in base al carico: così anche gli abiti particolarmente preziosi non dovranno più essere lavati a mano e asciugati in piano, per un bucato senza compromessi.

Tra le innovazioni più all’avanguardia che distinguono la nuova ÖKOKombi™ figurano i sensori di umidità e di temperatura della tecnologia ProSense®, in grado di regolare il tempo di lavaggio e asciugatura oltre al consumo di energia in base alle dimensioni del carico, e della tecnologia ProSteam®, che permette al vapore di rinfrescare rapidamente i tessuti ed eliminare gli odori dai capi già indossati. L’opzione Vapore Finale, infine, attiva un ciclo vapore al termine di ogni utilizzo per ridurre le pieghe di un terzo.

Elegante e minimalista nel design, la nuova ÖKOKombi™ Serie 9000 dispone di una capacità pari a 10 kg di biancheria per il lavaggio e 6 kg per l’asciugatura, con una centrifuga fino a 1600 giri/minuto. Non solo. Per sfruttare al meglio tutte le tecnologie della macchina, l’innovativa App My AEG Care è l’assistente personale con cui dialogare anche da remoto: oltre a consigliare i programmi di lavaggio e asciugatura in base al tessuto, al colore e al grado di sporco del bucato, Care Advisor consente di accedere a fino 50 programmi speciali – come Asciugamani, Capi per bambini, Outdoor o Abbigliamento da lavoro -, che vanno ad aggiungersi a quelli presenti sul cruscotto.

*Classe di efficienza energetica A (se usata come lavatrice) /C (se usata come lavasciuga) in ItaliaPer ulteriori informazioni.


Fonte: Ufficio Black & White Communication

Recent Posts

Stanza da bagno: come dare vita a un ambiente moderno, elegante e funzionale

Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More

3 settimane ago

Guida completa alla cura del prato: dalla semina alla manutenzione

Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More

1 mese ago

Le migliori tecniche di stampa su tela per un risultato professionale

Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More

1 mese ago

Come arredare una camera da letto moderna senza stress: tutti i consigli utili

Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More

2 mesi ago

Infissi di qualità, tutti i vantaggi che (forse) non conosci

Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More

2 mesi ago

Come installare una stufa a legna: permessi, inconvenienti e modelli all’avanguardia

Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More

2 mesi ago