Con la collezione Ace, disegnata da Patrick Norguet, Ethimo intraprende una nuova avventura, progettando una collezione di inediti complementi per lo sport outdoor, il cui nome trae ispirazione dal famoso colpo vincente nel tennis.
‘’Con questo ambizioso progetto abbiamo voluto dare una nuova interpretazione al design e alla comodità troppo spesso sottovalutati che solitamente caraterizzano le postazioni e le sedute sportive realizzando una collezione di qualità composta da soluzioni altamente funzionali per ‘accompagnare’ gli sportivi durante le gare e assicurare loro un maggior benessere’’. Racconta Patrick Norguet. ‘‘Ace prende forma dalla reale esigenza di costruire un nuovo e migliore senso di comfort ai giocatori durante gli eventi internazionali. Con Ethimo abbiamo così pensato a un ‘sistema’ dal design pulito ed elegante per soddisfare le più diverse necessità.’’
La passione per lo sport, insieme alla capacità di progettare l’outdoor contemporaneo, all’esperienza nel saper interpretare i più diversi contesti all’aperto con soluzioni innovative e di alta qualità, e la consolidata collaborazione con Patrick Norguet, hanno portato a una speciale convergenza di stile, materiali, forme e lavorazioni per rivelare un inedito progetto dedicato agli ambienti sportivi.
Ace è stata pensata per arredare in modo esclusivo campi da tennis, piscine, club house dei circoli sportvi o esclusivi resort, adattandosi perfettamente al contesto di utlizzo.
Le diverse configurazioni che si possono creare sottolineano la straordinaria flessibilità e versatilità del progetto, destinato non solo ai circuiti professionali o ai grandi eventi sportivi, ma alla normale fruizione delle attività sportive.
Ace è una rivisitazione contemporanea e di design degli arredi funzionali solitamente posizionati a bordo campo o piscina, degli spazi destinati all’accoglienza degli atleti, degli ospiti o degli appassionati. Il fulcro della collezione è rappresentato da una panca estremamente flessibile e configurabile in base alle diverse esigenze che può essere completata con diversi accessori, come i piani realizzati in Black Corck – un materiale naturale ed ecologico al 100% – il porta scarpe, il porta borsa o il contenitore con porta bottiglie in alluminio. Alla panca si aggiunge, per il mondo del tennis, l’iconica seduta per l’arbitro.
L’accogliente forma delle panche è frutto di una raffinata e inedita lavorazione che porta a una speciale curvatura del teak. Questa ‘manifattura’, che esprime una perfetta sintesi tra artigianalità e industria, dona alle sedute volumi inaspettati e consente di creare un piacevole effetto di continuità. Le panche, modulabili, rendono possibili diverse configurazioni e personalizzazioni. In particolare, le basi configurative sulle quali poter inserire accessori e sedute sono realizzate in quattro diverse lunghezze: 150 cm, 210 cm, 240 cm e 300 cm.
I materiali protagonisti che danno forma alle diverse struture sono il teak naturale (certificato FSC) e l’alluminio, questo disponibile in quattro varianti di colore: Black Red, Moss Green, Coffee Brown e Warmwhite.
L’utilizzo di materiali eco-friendly, resistenti e duraturi per vivere all’esterno, fanno di Ace una collezione sportiva pensata per adattarsi e rispettare l’ambiente che la accoglie.
Ace racconta, così, una nuova modalità di vivere lo sport en plein air, con le stesse sensazioni di accoglienza e benessere che definiscono le iconiche collezioni lounge e dining create da Ethimo e Patrick Norguet.
Ace è design, comfort, funzionalità e carattere, in qualsiasi ambito sportvo.
Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More