I vasi da esterno possono essere dei veri e propri elementi di design in grado di personalizzare il vostro giardino, con forme e colori, vanno scelti delle giuste dimensioni in funzione delle piante che ospiteranno.
Così come per l’interno, anche quando si decide di abbellire l’esterno va rispettato lo stile che avete scelto per il vostro spazio.
Se come stile avete scelto quello classico, non possono mancare i vasi in terracotta che possono essere scelti sia in versione semplice, ma anche in versione un po’ più particolare come ad esempio le anfore da giardino, che danno un tocco scenografico a uno spazio all’aperto. Se siete delle persone creative, via libera all’immaginazione, che ne dite di fare una bella composizione con l’utilizzo di botti o vecchie carriole?
Se volete dare un tocco vintage e shabby chic, potete scegliere anche dei vasi in legno verniciati in stile anticato, se invece desiderate dare al vostro giardino uno stile industriale, potete scegliere, anche dei semplici secchi di metallo, perfetti per ospitare dei fiori di campo. In commercio ne vendono sia semplici che intagliati, potete anche optare per i vasi rialzati con supporto decorato che potete riempire con dei scenografici fiori a cascata.
Se invece avete scelto un design contemporaneo i vasi da giardino devono avere delle forme geometriche e lineari.
Ben vengano i vasi in resina o anche in plastica, molto resistenti alle intemperie meteorologiche.
Per i vostri vasi da giardino dal design contemporaneo potete scegliere le forme più svariate dal parallelepipedo alla forma piramidale o perché no anche sferici perfetti da mettere in qualche angolo.
I colori più usati sono il nero, il bianco e il marrone, ma potete anche osare con delle tine più accese, come il rosso e l’arancione. L’idea in più è quella di scegliere dei set di vasi che hanno la stessa forma ma con altezze diverse, in modo da creare delle composizioni a contrasto. Quali sono i vostri vasi da giardino preferiti?
Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More
Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More