Giardino e terrazzo

La morbida eleganza di Venexia di Ethimo e Luca Nichetto

Venexia, una morbida forma di eleganza per una nuova funzionalità en plein air.

Tributo all’eleganza funzionale degli arredi che hanno caratterizzato gli scenari urbani del tardo Ottocento, Venexia è la nuova sfida progettuale di Ethimo e Luca Nichetto.

Una collezione lounge che trae ispirazione dall’urban design del XIX secolo, a cui aggiunge gli aspetti estetici e funzionali degli arredi destinati all’uso residenziale o contract contemporaneo, con il fine di migliorare la qualità degli spazi esterni, garantendo una nuova esperienza di benessere en plein air.

La struttura degli arredi, che ricorda visivamente le antiche ringhiere, è formata da un raffinato ed armonioso ritmo di sottilissimi listelli in alluminio modellati grazie all’impiego di stampi ad hoc per assicurare l’equità di tutti gli elementi. Il risultato formale, è una collezione dalle proporzioni importanti, visivamente leggera, ma che trasmette al tempo stesso sensazioni di solidità e robustezza.

Venexia è composta da poltrone lounge, divano due posti, chaise longue, che possono vivere singolarmente o essere abbinate tra loro per creare un ampio divano o un daybed. La collezione comprende, inoltre, tavolini con top in pietra lavica o in cotto smaltato, disponibili in due dimensioni, con diametro di 90cm e altezza di 42,5cm oppure con diametro di 60cm e altezza di 48cm. La modularità degli elementi offre, così, la possibilità di creare piacevoli composizioni per arredare gli ambienti outdoor più diversi, con un delicato senso dell’armonia per una confortevole socialità.

I soffici e generosi cuscini che completano le sedute sono caratterizzati da un’imbottitura perfettamente impermeabile, realizzata con materiali riciclati, e rivestita con tessuti 100% outdoor di eccezionale morbidezza. Con la loro speciale texture, i cuscini contribuisco a creare un effetto visivo ancora più sorprendente.

Disponibile in grigio scuro, la struttura di Venexia è trattata con vernici a polvere, per garantire una maggior durata all’esterno e mantenere inalterata la sua bellezza nel tempo.

Nell’outdoor contemporaneo si fa, così, strada un nuovo pensiero progettuale che reinterpreta la tradizionale definizione di arredi in alluminio e che, lasciandosi ispirare dal passato, propone un sistema ergonomico, completo, flessibile e dalla forte personalità, dove il design diventa puro comfort e praticità.

Venexia è una sinuosa forma di eleganza a servizio di una nuova funzionalità en plein air.

Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

Recent Posts

Le migliori tecniche di stampa su tela per un risultato professionale

Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More

1 settimana ago

Come arredare una camera da letto moderna senza stress: tutti i consigli utili

Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More

3 settimane ago

Infissi di qualità, tutti i vantaggi che (forse) non conosci

Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More

3 settimane ago

Come installare una stufa a legna: permessi, inconvenienti e modelli all’avanguardia

Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More

4 settimane ago

Smart Home: come migliorare il comfort e l’efficienza energetica

Le abitazioni si stanno trasformando sempre più, con l'introduzione del concetto di Smart Home o… Read More

1 mese ago

Guida alla scelta dell’arredo giardino

Stai pensando di rivitalizzare i tuoi spazi esterni? Con l'arrivo della primavera, c'è il desiderio… Read More

2 mesi ago