Impianti casa

Acqua Collection by Fantini: qualità e finiture di nuova generazione

La nuova edizione dello strumento Acqua Collection racconta la continua esplorazione Fantini in ambito design e  il valore dei dettagli nella produzione di rubinetteria e  sistemi doccia più evoluti, con impiego di materiali  di qualità e finiture di nuova generazione.

Strumento di lavoro per architetti  e progettisti, Acqua  Collection è disponibile in versione cartacea, realizzata con grande attenzione e cura,  anche consultabile  online formato PDF  con accesso al sito  di Fantini.

L’apertura  del documento è affidata alla bellezza del luogo in cui ha sede l’azienda,   sul lago d’Orta, con immagini delle placide acque ed  immagini Fantini Headquarters.

Il sommario declina  le differenti collezioni, esito della  collaborazione con architetti autorevoli nel panorama internazionale,  con un approfondimento  dedicato a materiali e finiture, tra cui l’ acciaio inossidabile  e le esclusive finiture PVD .

Sull’impiego  dell’ acciaio inossidabile,  ricordiamo che Fantini realizza una vasta gamma di oltre 250 prodotti in acciaio inossidabile, AISI 316 e 316L.

Materiale eccellente sia sotto il profilo della qualità sia per quanto riguarda la sicurezza, l’acciaio inossidabile ha prestazioni straordinarie: è di lunga durata, mantiene le sue caratteristiche nel tempo grazie ad un’alta resistenza alla corrosione degli agenti esterni, ecologico e riciclabile. Garantisce massima igiene e facilità di mantenimento e pulizia.

Le esclusive finiture PVD  – Matt Gun Metal PVD / Matt Copper PVD / Matt British Gold PVD / Nickel PVD  –  sono ottenute con trattamento PVD (Physical Vapor Deposition), letteralmente “deposizione fisica attraverso vapore”.

É  questo un metodo per la deposizione di film sottili sugli oggetti metallici in fase di sottovuoto che mantiene la superficie degli stessi inalterata nel tempo e garantisce un rivestimento perfettamente sostenibile, ad impatto ambientale ridotto e ipoallergenico. Utilizzato anche in campo aerospaziale e biomedicale, permette di ottenere diverse sfumature di colori con caratteristiche di atossicità e biocompatibilità.

Le finiture PVD Fantini sono disponibili  sulle serie di maggior prestigio , tra cui la serie ICONA CLASSIC, ICONA DECO, VENEZIA, MILANO .

Finiture PVD previste anche per la collezione ABOUTWATER  ( partnership Boffi e Fantini ) serie AF/21 e serie AK/25 .

Fonte Ufficio Stampa Isabella Morelli

Recent Posts

Moacasa 2025 ridefinisce l’arredamento sostenibile

Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More

5 giorni ago

Scavolini rivela Essenza, l’arte del contemporaneo

Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More

1 settimana ago

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

1 mese ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

1 mese ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

1 mese ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

1 mese ago