Impianti casa

Acqua Collection by Fantini: qualità e finiture di nuova generazione

La nuova edizione dello strumento Acqua Collection racconta la continua esplorazione Fantini in ambito design e  il valore dei dettagli nella produzione di rubinetteria e  sistemi doccia più evoluti, con impiego di materiali  di qualità e finiture di nuova generazione.

Strumento di lavoro per architetti  e progettisti, Acqua  Collection è disponibile in versione cartacea, realizzata con grande attenzione e cura,  anche consultabile  online formato PDF  con accesso al sito  di Fantini.

L’apertura  del documento è affidata alla bellezza del luogo in cui ha sede l’azienda,   sul lago d’Orta, con immagini delle placide acque ed  immagini Fantini Headquarters.

Il sommario declina  le differenti collezioni, esito della  collaborazione con architetti autorevoli nel panorama internazionale,  con un approfondimento  dedicato a materiali e finiture, tra cui l’ acciaio inossidabile  e le esclusive finiture PVD .

Sull’impiego  dell’ acciaio inossidabile,  ricordiamo che Fantini realizza una vasta gamma di oltre 250 prodotti in acciaio inossidabile, AISI 316 e 316L.

Materiale eccellente sia sotto il profilo della qualità sia per quanto riguarda la sicurezza, l’acciaio inossidabile ha prestazioni straordinarie: è di lunga durata, mantiene le sue caratteristiche nel tempo grazie ad un’alta resistenza alla corrosione degli agenti esterni, ecologico e riciclabile. Garantisce massima igiene e facilità di mantenimento e pulizia.

Le esclusive finiture PVD  – Matt Gun Metal PVD / Matt Copper PVD / Matt British Gold PVD / Nickel PVD  –  sono ottenute con trattamento PVD (Physical Vapor Deposition), letteralmente “deposizione fisica attraverso vapore”.

É  questo un metodo per la deposizione di film sottili sugli oggetti metallici in fase di sottovuoto che mantiene la superficie degli stessi inalterata nel tempo e garantisce un rivestimento perfettamente sostenibile, ad impatto ambientale ridotto e ipoallergenico. Utilizzato anche in campo aerospaziale e biomedicale, permette di ottenere diverse sfumature di colori con caratteristiche di atossicità e biocompatibilità.

Le finiture PVD Fantini sono disponibili  sulle serie di maggior prestigio , tra cui la serie ICONA CLASSIC, ICONA DECO, VENEZIA, MILANO .

Finiture PVD previste anche per la collezione ABOUTWATER  ( partnership Boffi e Fantini ) serie AF/21 e serie AK/25 .

Fonte Ufficio Stampa Isabella Morelli

Recent Posts

Stanza da bagno: come dare vita a un ambiente moderno, elegante e funzionale

Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More

2 settimane ago

Guida completa alla cura del prato: dalla semina alla manutenzione

Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More

1 mese ago

Le migliori tecniche di stampa su tela per un risultato professionale

Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More

1 mese ago

Come arredare una camera da letto moderna senza stress: tutti i consigli utili

Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More

2 mesi ago

Infissi di qualità, tutti i vantaggi che (forse) non conosci

Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More

2 mesi ago

Come installare una stufa a legna: permessi, inconvenienti e modelli all’avanguardia

Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More

2 mesi ago