Risparmio e incentivi con la nuova cassetta da incasso Prevista
Efficienza e risparmio sono al centro del nuovo Bonus Idrico in vigore dal 1 Gennaio 2021.
Per accedere al contributo di 1.000 euro è necessario, ad esempio, sostituire i vecchi sanitari con nuovi modelli e relativi sistemi di scarico a volume di scarico ridotto, fino a un massimo di 6 litri.
In questo campo la nuova cassetta di risciacquo Viega Prevista stabilisce un vero record nell’abbattimento dei consumi: non solo è progettata per ridurre il volume di acqua, ma grazie al sistema di regolazione con leve interne – gialle, facilmente riconoscibili e raggiungibili – consente di ridurre il risciacquo parziale portandolo da 4 a 3 litri, con un minimo di 2 litri per i modelli con spessore 12 cm, e di intervenire ancora più drasticamente sul flusso totale (da 7,5 a 4,5 lt con un minimo di 3,5 lt. per i modelli con spessore 12 cm).
Viega Prevista è un sistema modulare, facile da installare, con pochi componenti e quindi intuitivo. Viega Prevista Pure per pareti in muratura, nella versione cassetta di risciacquo o modulo, è caratterizzato da un guscio plastico realizzato in un unico pezzo per garantire robustezza e affidabilità anche in cantiere e una profondità di 8 cm ideale per le pareti più sottili.
Potranno beneficiare del bonus idrico le persone fisiche residenti in Italia. Le modalità e i termini per ottenere l’erogazione saranno definite dal Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare entro 60 giorni dal 1 Gennaio. L’incentivo fiscale comprende le spese idrauliche e murarie collegate e gli oneri di smontaggio e dismissione dei sistemi preesistenti, da effettuarsi entro il 31 Dicembre 2021.
VIEGA
Creato nel 1899 da Franz-Anselm Viegener a Attendorn (ovest Germania) il marchio Viega è diventato sinonimo di impianti idrosanitari affidabili e di attenzione alla qualità e all’igiene dell’acqua. I raccordi metallici a pressare sono il fiore all’occhiello di una produzione che contempla tubazioni, sistemi a pressare con tubi multistrato, cassette e sistemi di risciacquo, placche di comando, sistemi radianti, scarichi e sifoni.
FONTE: UFFICIO STAMPA THREESIXTY
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More