In casa o fuori, grazie alla connettività locale e al supporto del cloud garantiti dalla nuova piattaforma View IoT Smart System di Vimar, tutto risulta perfettamente gestibile da qualsiasi punto con la massima semplicità e sicurezza: che sia un comando domotico, uno dei quattro eleganti touch screen presenti, un assistente vocale o lo smartphone con installata la nuova app View. È infatti grazie a questa nuova app che i due giovani proprietari possono personalizzare e controllare tutte le funzioni presenti all’interno dell’abitazione – dal comfort alla sicurezza e all’efficienza energetica -, creare degli scenari, gestire l’antintrusione, ricevere videochiamate e notifiche sullo stato degli impianti, anche da remoto.
Appositamente studiata per garantire la massima semplicità di utilizzo, l’app View dispone di un’interfaccia utente – coordinata e trasversale a tutti i supervisori – che utilizza l’immediato linguaggio iconografico che rende intuitiva qualsiasi operazione. Per offrire ai padroni di casa una user experience totalizzante ed ergonomica.
In questa abitazione inoltre, l’integrazione è totale e tutti i sistemi Vimar presenti – oltre al nuovo sistema domotico By-me Plus l’antintrusione, la videocitofonia, la videosorveglianza e le automazioni dei varchi – interagiscono tra loro per offrire il massimo in termini di comfort, efficienza energetica e sicurezza. Tutte soluzioni che fanno parte della piattaforma View IoT Smart System e che, grazie a questa, dispongono di un’intelligenza residente (EDGE) che garantisce il funzionamento dell’intero sistema anche in assenza di connessione verso il cloud.
A proposito di sicurezza, i quattro touch screen installati – nelle versioni da 7 e 10 pollici – fungono anche da posti interni videocitofonici comunicando con una targa esterna Pixel e offrendo un’immagine in alta definizione di chi suona all’ingresso. Allo stesso modo il collegamento con diverse telecamere Elvox TVCC – posizionate sia all’interno che all’esterno dell’abitazione – offre una visione in diretta e a 360 gradi di tutti gli spazi. L’integrazione del sistema di antintrusione By-alarm con la domotica By-me Plus garantisce infine una protezione totale da possibili effrazioni.
Oltre alla sicurezza, altro punto di forza di tutti i dispositivi Vimar presenti è il design. Se è vero che spesso è il dettaglio a fare la differenza, tra le tonalità delle pareti e del parquet si scorgono – bellissimi ed essenziali – pulsanti, comandi e dispositivi domotici della linea Eikon Exé, incorniciati da placche in metallo color bianco matt e inseriti perfettamente in questi ambienti di semplice eleganza. Continuità estetica e toni discreti per un’immersione totale. Grazie ad un effetto total look, Eikon Exé si conferma pura essenza. Della forma, con profili sottili per sottolinearne il design, angoli squadrati e linee rigorose. E della materia, grazie a finiture di alta qualità. Dettagli di stile 100% made in Italy.
Credits Installazione impianto: Elettrotecnica Tedeschi srl, Castelnovo di Sotto (RE)
Fonte Ufficio Stampa e P.R. Gagliardi & Partners
Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt, due nuove finiture che interpretano l’evoluzione dell’abitare contemporaneo attraverso ricerca… Read More
Ogni grande celebrazione – dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla comunione – è un… Read More
Leroy Merlin presenta la collezione Natale 2025 con quattro stili distintivi – Timeless, Magic, Frosty… Read More
Scavolini presenta Goodnight, la nuova collezione di letti che completa l'offerta per la zona notte… Read More
Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More
Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More