CONTENUTI TRATTATI
Il nuovo termostato touch Eikon Tactil rappresenta un elemento esclusivo che arricchisce il comfort abitativo. Una nuova soluzione, semplice e versatile, per il controllo del riscaldamento e raffrescamento degli ambienti.
Eikon Tactil è l’elegante termostato, integrabile all’interno dei sistemi di home & building automation. Così elegante da vincere il prestigioso Red Dot Award 2021. Le sue elevate prestazioni contribuiscono al miglioramento dei consumi energetici e rappresentano una scelta responsabile per uno stile di vita più sostenibile. Diversi studi hanno dimostrato infatti che l’utilizzo di un termostato intelligente consente di risparmiare fino al 10% di energia in riscaldamento e fino al 15% in raffrescamento.
I nuovi termostati Eikon Tactil possono essere controllati con diverse modalità: localmente, agendo sullo stesso dispositivo; via smartphone, tramite l’app View, che consente di gestire e programmare la temperatura dei diversi ambienti anche quando non siete in casa. Per i sistemi By-me Plus sono inoltre abilitati il controllo attraverso assistenti vocali e l’integrazione con il servizio IFTT. Che apre le porte al dialogo con produttori terzi per ampliare il numero di dispositivi integrabili, aumentando così il comfort abitativo e ottimizzando i consumi.
il termostato touch è realizzato in cristallo nelle finiture bianco e nero diamante, con display RGB a led matrix. Dotato di tecnologia touch e di sensore di prossimità, che accende il display non appena ti avvicini al dispositivo. Eikon Tactil è semplice da installare ed è adatto a qualsiasi applicazione, sia nel residenziale che nel terziario.
L’innovativa funzione “3D gesture” permette inoltre di controllare il termostato con dei semplici gesti, senza toccarlo. Eikon Tactil è disponibile con tecnologia By-me Plus, che si integra con i sistemi di home & building automation del brand, offrendo un ulteriore tocco di classe agli ambienti domestici e alberghieri grazie a tre varianti: con tasto funzione personalizzabile, con tasto per controllo di unità fan coil o con tasto funzioni hotel per la segnalazione dello stato della camera.
Semplice ed essenziale è invece il termostato a rotella, che unisce la facilità del comando a rotella alla nitidezza del display a matrice di LED, perfettamente visibile anche da lontano. Oltre ad una ghiera retroilluminata per regolare la temperatura, questa versione è dotata di quattro pulsanti rapidi: selezione unità di misura della temperatura (°C o °F), funzione personalizzabile (con cui è possibile, ad esempio, richiamare gli scenari di un impianto By-me Plus), selezione della velocità dei ventilconvettori e pulsante accensione/spegnimento.
Proposto in due colorazioni – bianco e grigio – si integra in ogni stile abitativo, essendo disponibile per le serie civili Eikon, Arké, Plana e Idea, tramite un supporto dedicato.
Si completa così l’offerta di termoregolazione Vimar adatta a qualsiasi tipo di impianto: stand alone, smart e domotico per impianti evoluti ed integrati.
Fonte: GAGLIARDI & PARTNERS
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More