Da moduli a dimensione ridotta ma elevata potenza termica, a radiatori personalizzabili anche al cm: le proposte Antrax IT sono ideali per arredare anche ambienti piccoli. Tra queste Tubone, Serie T, Loft e Saturn & Moon.
Da prodotti personalizzabili, a soluzioni in un’ampia gamma di misure o facilmente componibili, Antrax IT ha fatto della flessibilità uno dei valori più rilevanti delle proprie collezioni di radiatori. Elettrici o idraulici, installabili in orizzontale o in verticale, i termoarredi offrono la possibilità di adattarsi facilmente ad ogni contesto o esigenza, e spesso affiancano alla loro funzione una serie di accessori e usi che si rivelano ideali anche in ambienti di piccole dimensioni.
È il caso di Serie T, la collezione ideata da Matteo Thun & Antonio Rodriguez che prende le mosse dall’estruso metallico tradizionalmente utilizzato nelle costruzioni, e che si offre come comoda mensola o modulo libreria – con integrati eleganti ripiani in legno -, in orizzontale o verticale. La lunghezza di Serie T, realizzato in alluminio 100% riciclabile e disponibile in modalità idraulica o elettrica in oltre 200 colorazioni, è customizzabile al cm oppure proposta in 5 varianti standard, a partire dal modulo di 100,6 x 23 cm x 11,5 (L x H x P) che, come gli altri modelli della famiglia, può essere accessoriato con ganci o tagli utili all’alloggiamento delle salviette.
Tubone, nella configurazione più ridotta misura 21 x 150 cm, profondità 14 cm, ed è proposto sia nella versione singola sia in quella a due elementi sovrapposti, di 22 cm di profondità, per una potenza termica ancora più elevata. La sua forma è disegnata da Andrea Crosetta utilizzando un tubolare di acciaio dalla sezione importante – 60 mm -, e il radiatore è installabile in orizzontale o verticale: in quest’ultima configurazione è possibile la scelta dell’alimentazione ad acqua o elettrica. In oltre 200 varianti cromatiche, Tubone è infine accessoriabile con maniglione porta salviette.
Anche Loft, sempre disegnato da Andrea Crosetta, è un termoarredo perfetto per ambienti piccoli, con un modulo di partenza di 20 x 150 cm e 6,5 cm di profondità, che può essere affiancato sino a tre elementi: la sua superficie, in alluminio 100% riciclabile e disponibile in oltre 200 tonalità, è definita da una serie di piccole onde che creano tridimensionalità e assicura un notevole risparmio energetico. Il maniglione porta salviette è disponibile per la versione verticale e Loft è prodotto sia in versione idraulica sia elettrica.
Saturn e Moon, disegnati da Peter Rankin, sono infine due radiatori identici nella forma, che differiscono solo per l’aggiunta di un mangione porta salviette: dal profilo tondeggiante e scultoreo, hanno un diametro di 73 cm e possono essere posizionati a qualsiasi altezza. In acciaio, questi radiatori sono proposti in una gamma di oltre 200 colorazioni e diventano una scelta ideale anche per gli spazi più ridotti, in modalità idraulica o elettrica.
Su Antrax IT
Antrax IT nasce nel 1996, ed è oggi riconosciuta sul mercato internazionale per la produzione di radiatori d’arredo dove tecnologia, risparmio energetico e sostenibilità si uniscono a un design ricercato, sviluppato in collaborazione con nomi importanti quali Matteo Thun & Antonio Rodriguez, Victor Vasilev, Daniel Libeskind e Piero Lissoni. Del tutto personalizzabili in termini di dimensione e finitura e ideali per spazi residenziali e contract, i termoarredi delle collezioni Antrax IT sono in alluminio riciclabile al 100% e offrono complementi di qualità per l’architettura, il cui successo è testimoniato da numerosi riconoscimenti, tra cui le selezioni al Compasso d’Oro e Good Design Award e i premi al Red Dot Award e German Design Award.
Fonte Ufficio Stampa Design Fever
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More