IOS: il nuovo classico firmato Rubinetterie Treemme
Si può essere estremamente moderni rivisitando un classico? La risposta di Rubinetterie Treemme è IOS.
IOS, disegnata da Marco Pisati e Giampiero Castagnoli, è una serie completa di rubinetti di design che trae ispirazione dalle linee del passato.
Questa collezione nasce dalla volontà dell’azienda di offrire una proposta innovativa per i canoni estetici del mondo bagno in grado di adattarsi a diversi stili.
Il designer Marco Pisati insieme all’Ing. Giampiero Castagnoli sono riusciti nell’intento di creare una linea senza tempo e senza confini.
IOS è un rubinetto minimale, nella sua complessità, si ispira agli “Ordini” classici architettonici. Il basamento, il fusto e le scanalature che contraddistinguono i modelli ricordano le antiche colonne Doriche e diventano dettagli preziosi.
La leva di comando e la bocca di fuoriuscita dell’acqua hanno forme nette e rigorose, mentre il corpo è perfettamente cilindrico. Un contrasto di geometrie e di linee, morbide e più decise, che in questa collezione trovano una perfetta armonia.
Ampio spazio anche alle numerose finiture. La collezione IOS può infatti essere declinata in tutte le finiture galvaniche dell’azienda.
Rubinetterie Treemme da più di 50 anni continua così a essere un punto di riferimento nel settore a livello internazionale con proposte sempre all’avanguardia progettuale e stilistica.
Fonte: ALESSANDRA BERTONA COMMUNICATION
Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More
Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More