Impianti casa

L’alta tecnologia di Velis di Nobili Rubinetterie

Miscelatore bagno con cartuccia ecologica in Ultem 2200

La nuova rubinetteria bagno Velis sintetizza al meglio la filosofia dell’azienda di Suno (No): la qualità produce qualità. Solo una tecnologia particolarmente sofisticata e innovativa permette la semplicità. 

Una linea e un punto: inizia così, con la massima stilizzazione, il bel catalogo con cui Nobili presenta la nuova rubinetteria annunciando allo stesso tempo una svolta stilistica nella comunicazione aziendale e di prodotto. 
La linea Velis può essere considerata un vero punto di svolta per noi” spiega Giorgio Nobili,  responsabile Marketing  “Elimina davvero ogni dettaglio superfluo focalizzando tutta l’attenzione del fruitore sull’acqua: l’oro blu del nostro pianeta“.
E’ la cartuccia di ultima generazione, interamente sviluppata in Nobili, con i suoi 34mm esterni di diametro, a permettere di eliminare il blocco laterale, lasciando spazio a un nuovo design, ancora più pulito ed elegante.
L’apertura del flusso direttamente su acqua fredda contribuisce a ridurre l’impatto ambientale e a dimezzare i consumi evitando accensioni involontarie della caldaia. L’aeratore a scomparsa riduce inoltre la portata a 5 lt/min (contro i normali 9/11lt min della concorrenza) pur garantendo il confort del getto.

Ma è il materiale con cui viene realizzata l’intera cartuccia ecologica a rappresentare un ulteriore valore aggiunto: l’ULTEM 2200 è infatti un polimero plastico caricato con fibra di vetro al 20% che conferisce grande rigidità e resistenza pur assicurando un elevato grado di elasticità. Un materiale – decisamente più costoso dei normali polimeri plastici – che viene utilizzato in produzioni chirurgiche o di altissima tecnologia; altre aziende del settore lo utilizzano per alcune piccole componenti interne al miscelatore ma non per l’intera cartuccia, come ha scelto di fare Nobili.

Come tutte le linee di rubinetteria e accessori Nobili l’intera collezione Velis è realizzata in ottone di elevata qualità a bassa percentuale di piombo per garantire la massima sicurezza e igiene.
Fanno parte della linea Velis insieme al miscelatore monocomando da lavabo e a pavimento (per soluzioni freestanding) anche la rubinetteria a parete,  da bidet e i gruppi doccia e vasca.

Finiture disponibili: Cromo, Inox, Nickel PVD, Red canyon PVD, Diamond smoke PVD

Prezzo al pubblico (miscelatore monocomando per lavabo): € 256,00 + Iva nella finitura cromata

NOBILI RUBINETTERIE
Fondata negli anni ’50 a Borgomanero da Carlo Nobili l’azienda oggi, presente in 90 paesi, è sinonimo di rubinetteria italiana di qualità grazie anche alle più severe certificazioni internazionali. Realizzati in ottone senza tracce di piombo attraverso impianti di ultima generazione i prodotti Nobili assicurano agli utenti la perfetta igiene dell’acqua. Risparmio d’acqua e cartucce di miscelazione innovative fra i plus delle rubinetterie Nobili.

Fonte Ufficio Stampa Threesixty

Recent Posts

Stanza da bagno: come dare vita a un ambiente moderno, elegante e funzionale

Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More

3 settimane ago

Guida completa alla cura del prato: dalla semina alla manutenzione

Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More

1 mese ago

Le migliori tecniche di stampa su tela per un risultato professionale

Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More

2 mesi ago

Come arredare una camera da letto moderna senza stress: tutti i consigli utili

Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More

2 mesi ago

Infissi di qualità, tutti i vantaggi che (forse) non conosci

Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More

2 mesi ago

Come installare una stufa a legna: permessi, inconvenienti e modelli all’avanguardia

Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More

2 mesi ago