Impianti casa

Stop ai rumori in bagno con i pannelli Wedi


Isolamento acustico con i sistemi dell’azienda

Il piacere della doccia senza il rumore battente dell’acqua che può infastidire vicini e “coinquilini”: il merito è dei sistemi isolanti Nonstep di Wedi.


L’azienda tedesca, specializzata nelle tecnologie di costruzione a secco per il bagno e le altre stanze della casa, li abbina ai suoi pannelli in polistirene estruso e ai kit progettati per ristrutturazioni lampo delle cosiddette “zone umide” di un edificio.

Gli isolanti Wedi Nonstep vengono collocati al di sotto della pavimentazione e possono essere impiegati a contatto con piastrelle ceramiche, laminato o parquet prefinito, riducendo il rumore da calpestio fino a 14 db!
Una soluzione che, all’occorrenza, può “uscire” dal bagno per essere applicata a tutte le altre superfici calpestabili di un’edificio, non solo in ambito domestico ma anche in alberghi e strutture ricettive per garantire il riposo degli ospiti.

Wedi Nonstep è disponibile in versione Plus per superfici piane, Plan, per superfici irregolari e Pro, negli spessori da 8 mm/17 mm, sia in rotoli che in pannelli, che vengono installati sotto il massetto in fase di progettazione.

WEDI
Fondata nel 1983 dall’intuizione del piastrellista Helmut Wedi, l’azienda che porta il suo nome è leader nei sistemi di costruzione a secco per il bagno e per ogni ambiente di casa. I sistemi si basano su pannelli in polistirene estruso facili da tagliare con un cutter per adattarne dimensioni e forme. Leggeri, impermeabili, autoportanti permettono di sveltire la ristrutturazione senza opere murarie. Grazie allo sviluppo di vari elementi della gamma Wedi è possibile realizzare in kit docce filo-pavimento, vasche su misura, panche, pareti divisorie, pavimenti riscaldati e superfici radianti.

Recent Posts

Moacasa 2025 ridefinisce l’arredamento sostenibile

Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More

2 settimane ago

Scavolini rivela Essenza, l’arte del contemporaneo

Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More

3 settimane ago

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

2 mesi ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

2 mesi ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

2 mesi ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

2 mesi ago