Impianti casa

Stufa a pellet Ecofire® Meghan di Palazzetti: accende la magia del Natale

Da oltre 60 anni Palazzetti coniuga la ricerca continua con l’esperienza e la capacità d’evoluzione, la naturale attitudine al bello e la cura nella progettazione, filo conduttore di ogni nuovo prodotto concepito per imprimere carattere distintivo all’ambiente che lo accoglie.

Ogni stufa Palazzetti è la summa di aspetti diversi: contenuti tecnologici, studio di materiali, forme ricercate. La collaborazione tra lo studio di design MarcArch e l’ufficio tecnico Palazzetti ha dato vita alla nuova stufa a pellet Ecofire® Meghan, il cui innovativo punto chiave è la modalità di gestione dell’aria.

Perché l’aria in una stufa a pellet deve avere un unico orientamento e direzione? Perché non poter scegliere in base alle esigenze che possono cambiare anche nel corso di una singola giornata? Da queste domande si è partiti per sviluppare la funzione più importante di Meghan: la ventilazione. Grazie al nuovo sistema Flex AIR è possibile orientare il flusso d’aria di riscaldamento verso l’alto, frontalmente oppure in entrambe le direzioni semplicemente ruotando la manopola posta ben in vista sul top della stufa.

Scenografica e minimalista allo stesso tempo, Meghan è caratterizzata da una struttura in alluminio, che nella parte superiore ospita il caricamento del pellet, il pannello di gestione e le griglie d’areazione superiore.

Quattro montanti verticali in finitura grigio metal opaco collegano il top con la base e definiscono la linea inedita e accattivante di Meghan. Ulteriore elemento caratterizzante sono i fianchi in metallo curvato e le griglie di areazione che seguono la finitura dei fianchi, per creare un dialogo stilistico dai richiami caldi e high tech.

La porta della stufa è completamente in vetro e offre una visione scenografica della fiamma.

Nella parte inferiore, dove è posizionata la maniglia per l’apertura, è riprodotta l’onda con finitura nichelata, divenuta lo stilema che caratterizza ormai la maggior parte dei prodotti Palazzetti.

Meghan è il “gioiello” di Palazzetti capace di inserirsi nelle diverse architetture domestiche grazie al suo contenuto di tecnologia, design e affidabilità.

Fonte: Ufficio Stampa GAGLIARDI & PARTNERS

Recent Posts

Guida alla scelta dell’arredo giardino

Stai pensando di rivitalizzare i tuoi spazi esterni? Con l'arrivo della primavera, c'è il desiderio… Read More

3 settimane ago

Qual è il prezzo giusto per una lavatrice di fascia media e quali funzioni offre

Acquistare una nuova lavatrice può essere una decisione complessa, soprattutto quando si cerca un buon… Read More

2 mesi ago

Comodini moderni: i nostri consigli per arricchire la camera da letto

Design e funzionalità, praticità ed estetica accattivante: i comodini moderni sono irrinunciabili per una camera… Read More

3 mesi ago

Organizzare il guardaroba con le soluzioni firmate TOSCANINI

Toscanini è sinonimo di ricerca e sperimentazione da oltre 100 anni.Un’azienda italiana che da quattro… Read More

4 mesi ago

Cersaie 2024 e il nuovo padiglione

Il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, che si terrà a Bologna dal… Read More

5 mesi ago

Al via il Salone del Mobile.Milano 2024

A 1 giorno dalla 62a edizione del Salone del Mobile.Milano, che avrà luogo il 16… Read More

5 mesi ago