La suite presenta parte della storia del Giardino delle Esperidi e un’immagine del pavone che simboleggia la dea Era.
La storia si carica di icone simbolo che fanno riferimento ai soggetti e alla leggenda stessa. Il contributo fisico che queste icone danno alla costruzione è stato implementato con dettagli architettonici che ne rafforzano la narrazione.
Il Fantasia sorge circondato da colline dove gli ospiti possono riposare e giocare, case-albero fungono da letti, ci sono camerini guardaroba circondati da piante, tesori nascosti e illustrazioni tridimensionali… tutto è possibile in questa Suite. Le torri del castello qui creano un largo divano circolare posizionato al centro della suite su un tappeto il cui disegno floreale rappresenta il Giardino delle Esperidi. Lo spazio è coperto da un tetto trasparente che consente a una grande quantità di luce di entrare dentro le stanze.
Questa area centrale ospita due camere da letto e un soggiorno con accesso alla terrazza privata del castello. L’area giochi è una grande collina di schiuma come un enorme divano organico accanto a una altalena. Sopra l’altalena, un albero disegnato nella parete sullo sfondo simboleggia l’albero delle mele d’oro, rappresentate da una cascata di lampade dorate.
La camera dei bambini è collegata attraverso divertenti condotte colorate che I bimbi possono usare per passare da una stanza all’altra.
Una suite magica e interattiva dove gli ospiti possono godere ogni angolo ed essere semplicemente quello che vogliono essere.
NOME: Magic Suite / Fantasia Bahia Principe Hotel
CLIENTE: Gruppo Piñero
LUOGO: Tenerife. Spagna
DATA: Novembre 2018
PROGETTO: Hotel
ISPIRAZIONE: Il Giardino delle Esperidi, un soggetto creato dalla catena, la cui storia è parte della cultura e delle leggende di Tenerife
DIMENSIONI: 130 metri quadri
PAVIMENTI: Parquet – Colorker
RIVESTIMENTI: Ceramiche – Vives, Peronda – Harmony, Carta da parati – Tres Tintas
MOBILI SU MISURA: Metal confort
ALTRI MOBILI: Sancal
Veo veo Carpets
ILLUMINAZIONE DECORATIVA:
Moooi, Tom Dixon, Vibia, Iguzzini
DESIGNER LUCI: Iluminación Ambiente
FOTOGRAFIA: Adrian Mora Morato
Fonte Ufficio Stampa Fione OGS PR and Communication
L’illuminazione della casa è una questione di massima importanza: la scelta dell’intensità giusta della luce… Read More
Il legame tra il Salone del Mobile e la città di Milano si rinnova anche… Read More
La cultura diventa infrastruttura di progetto al Salone 2026. Attraverso la quarta edizione del programma… Read More
La 27ª edizione del SaloneSatellite torna a scommettere sui designer under 35. Curato da Marva… Read More
La 64ª edizione del Salone del Mobile. Milano inaugura Salone Raritas, un innovativo ecosistema espositivo… Read More
Il Salone del Mobile. Milano amplia i propri orizzonti lanciando Salone Contract, un nuovo spin-off… Read More