Si chiama Benetti Moss il giardino verticale per interni a manutenzione zero realizzato con un lichene 100% naturale e stabilizzato.
Le scenografiche pareti verdi da interni, non sono motivate solo da un fattore estetico legato ai trend, ma anche agli effetti benefici generati dalla vista e dal contatto con il verde in casa, in ufficio, negli spazi commerciali, o nella ristorazione e nell’ospitalità. Questo piacere, richiede però una gestione a livello di luce, acqua e manutenzione. La giovane azienda italiana Benetti Home ha messo a punto un prodotto con caratteristiche tecniche ed estetiche uniche, che risolvono in maniera efficace le criticità che rendono complicata la fruizione del verde indoor.
Di facile gestione già dall’installazione, che è semplicissima e può essere prevista anche successivamente in ambienti già arredati e ‘vissuti’. La versatilità di applicazione è massima e il giardino può essere messo in posa sia a parete che a soffitto. Benetti Moss offre vantaggi dal punto di vista della pulizia perché, grazie all’assenza di carica elettrostatica, non attira la polvere garantendo stabilità e durabilità nel tempo.
I pannelli green di Benetti sono fonoassorbenti e ignifughi, certificati in classe A dai rigorosi test americani di comportamento al fuoco.
L’intuizione che Benetti Moss ha avuto 15 anni fa, è quella di utilizzare la cladonia stellaris, un muschio raccolto nei boschi del Nord Europa, che oggi viene largamente impiegato nell’interior design.
La customizzazione del prodotto è fondamentale. Scegliendo i giardini verticali Benetti Moss è possibile scegliere tra formati e misure adattabili alle esigenze degli spazi e alle intenzioni del progettista. Creando pareti personalizzate attraverso il gioco cromatico, le combinazioni dei pieni e dei vuoti, le dimensioni e i volumi. È possibile realizzare loghi su fondi neutri, oppure bande o motivi verticali e orizzontali in tutte le sfumature di colori. Il solo limite è la creatività!
Sul colore base del lichene infatti, possono essere aggiunti coloranti alimentari totalmente atossici. Il catalogo Benetti contiene una gamma di 12 tinte, anche se a prevalente sono sempre le sfumature del verde: un vero antistress naturale.
Benetti Home è nata nel 2016, ma può fare affidamento su trent’anni di percorso professionale, nel campo del design di interni, dei suoi fondatori. Con sede a Novara, la mission aziendale è quella di progettare gli spazi con la magia che nasce dall’ ‘Italian design emotion’, inteso proprio come creazione di uno spazio di design italiano che suscita emozioni uniche, con un approccio multisensoriale tra il fruitore e l’ambiente.
Benetti Moss vanta prestigiose realizzazioni in Italia e nel mondo, in particolare negli Stati Uniti. Con Benetti SOUND, la nuova idea del 2021 legata al tema del giardino verticale, Benetti completerà e renderà ancora più originale questa gamma di prodotti.
Nel 2025, la rubinetteria si evolve, unendo estetica e tecnologia. Finiture opache, dorature soft e… Read More
La sicurezza della propria abitazione è una delle priorità assolute per ogni famiglia. Le notizie… Read More
Scopri come arredare efficacemente un appartamento di 30 mq con soluzioni salvaspazio e idee di… Read More
Creare una "casa da copertina" con ArreCasa significa fondere armonia, creatività e personalizzazione. Dalla consulenza… Read More
In occasione dei 50 anni dalla fondazione, Moacasa celebra la sua storia con un'edizione speciale… Read More
Scavolini lancia Cross Elements, una nuova proposta modulare che reinventa gli spazi domestici attraverso soluzioni… Read More