Categories: Pareti

Con Antica Calce Plus di San Marco pareti dal forte impatto scenografico

Il decorativo San Marco crea una finitura ricca di sfumature e aiuta a prevenire le muffe e i fenomeni di degrado legati all’umidità

A raccontare la personalità di chi abita uno spazio non contribuiscono soltanto mobili e complementi d’arredo: anche le pareti aiutano infatti a definire l’atmosfera e il carattere di ogni ambiente.

Specifico per gli interni, Antica Calce Plus è il rivestimento murale messo a punto da San Marco, azienda leader in Italia nella produzione e distribuzione di pitture e vernici per l’edilizia professionale, contraddistinto da esclusivi giochi di chiaroscuro e da un finish morbido: grazie all’elegante effetto pennellato, consente di ottenere una finitura ricca di sfumature, messe in evidenza dalla lucidatura finale. Non solo: all’inedito impatto estetico, questo decorativo unisce un’importante funzione preventiva dei fenomeni di muffa e degrado legati all’umidità. La formulazione a base calce, infatti, è in grado di controllare umidità e micro-clima, garantendo alle pareti una protezione naturale ed efficace.

Attraverso morbide spatolate, in leggero rilievo e gradevoli al tocco, il decoratore può liberare il proprio estro creando atmosfere particolari in cui estetica, design e cura dei dettagli sono elementi chiave.

Formulato con un legante minerale, Antica Calce Plus è un rivestimento traspirante che non rilascia sostanze volatili e assicura un alto comfort abitativo. È inoltre applicabile su numerose superfici come gli intonaci vecchi e nuovi a base di leganti idraulici, le pareti in cartongesso, le vecchie pitture oppure i conglomerati di varia natura, purché assorbenti.

Personalizzabile grazie al Sistema Tintometrico Marcromie, con un’ampia selezione di tinte, questa finitura si armonizza in modo ottimale negli ambienti più classici, ma crea anche piacevoli atmosfere contemporanee.

Il decorativo Antica Calce Plus fa parte del mood Classic, che insieme a Minimal, Urban, Contemporary e Decor Trends, è uno dei cinque stili di arredamento individuati da San Marco all’interno del nuovo catalogo Stili da abitare: uno strumento a supporto della comunicazione dell’ampia gamma di prodotti, molto utile per il rivenditore, il privato e il progettista. Grazie al recente restyling, il catalogo diventa un’importante fonte di ispirazione, un “mood-board” che include finiture e colori contestualizzati all’interno di una delle più famose città al mondo, Venezia. Arricchita anno dopo anno con proposte raffinate e innovative, la linea dei decorativi San Marco comprende soluzioni progettate per creare spazi sempre in linea con le tendenze più attuali nell’interior design.

Fonte: Ufficio Stampa Black & White 

Recent Posts

Arredamento verticale: trucchi per guadagnare spazio in casa

Hai poco spazio nel tuo appartamento, ma tanta voglia di organizzarlo con ordine e stile?… Read More

1 settimana ago

Poetica di Scavolini: design tra tradizione e modernità

Scavolini presenta "Poetica", un raffinato sistema d'arredo firmato Vuesse, che integra tradizione e modernità attraverso… Read More

2 settimane ago

Idee per arredare la casa al mare e gli errori da non fare

L’arredamento della casa al mare è un’occasione meravigliosa per dare vita a uno spazio luminoso,… Read More

2 settimane ago

Illuminare con stile: soluzioni di luce per valorizzare mobili e librerie

L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’arredamento di una casa. Non si tratta solo di garantire… Read More

4 settimane ago

Il Salone del Mobile 2025: un successo internazionale

Il Salone del Mobile 2025 ha registrato 302.548 presenze, con un 68% di partecipazioni dall'estero.… Read More

1 mese ago

IKEA: immersione nel design alla Design Week 2025

#DesignWeek2025, #IkeaMilano, #DesignSostenibile, #EZrome Alla Design Week 2025, IKEA si distingue con un'esperienza immersiva dedicata… Read More

1 mese ago