CONTENUTI TRATTATI
Tra le novità di FAP Ceramiche presentate all’edizione 2021 di Cersaie spicca sicuramente FAP MURALS. Si tratta di una collezione di scenografici rivestimenti a parete, tributo alla forza della natura ed espressione delle fantasie più esuberanti all’insegna della massima creatività. Questi rivestimenti decorativi a grandi lastre esplorano atmosfere tropicali, floreali e geometriche.
Con FAP MURALS l’azienda oltrepassa i confini della moda per vestire gli spazi di vivacità e vitalità. La ceramica da rivestimento diventa così essa stessa elemento di arredo: un dirompente ritorno al dinamismo cromatico e al decoro dal sapore romantico e avvolgente caratterizzata da laccature lucide su fondi matt.
Le nuove collezioni FAP nascono da una profonda ricerca estetica, materica e artigianale, che attinge a piene mani dalla natura per arrivare ai sensi viaggiando tra colori, materia, forme e pigmenti. FAP MURALS si caratterizza per le grandi lastre che costituiscono esse stesse un elemento d’arredo completo e dinamico.
I pannelli nel grande formato 80×160 cm della collezione sono un espediente stilistico e architettonico in grado di arredare e raccontare la personalità di chi abita gli spazi, ideali come rivestimenti per il bagno e per tutti gli ambienti della casa e del contract grazie alla combinazione d’innovazione estetica e capacità di anticipare le tendenze dell’abitare di FAP ceramiche.
La ricerca sugli stili, sui materiali e sulle finiture che da sempre l’Azienda porta avanti è resa possibile dalla versatilità del materiale ceramico che permette infinite possibilità di personalizzazione. FAP MURALS, seguendo i trend più attuali, declina queste possibilità attraverso colori e decori glamour. Nascono così diversi pattern: Tropical, Flower e Texture.
Colorati motivi vegetali prendono forma sulla ceramica e sorprendono per l’aspetto materico di FAP Murals Tropical Ibisco e Kenzia, caratterizzati da un fondo matt con accenti laccati in cui la flora lussureggiante è protagonista indiscussa. Non mancano le grafiche geometriche estremamente contemporanee realizzate per creare un effetto ottico sorprendente e accattivante. Ecco, dunque, FAP Murals Texture Macro in cui le decorazioni sono realizzate all’insegna di contrapposizioni di colore dalle forme semplificate. FAP Murals Texture Kilim, invece, si caratterizza per la configurazione evocativa di tessiture tradizionali realizzate in gradazioni di blu profondi.
Il filo conduttore di ogni collezione è la capacità di concretizzare i bisogni di chi cerca ispirazione per arredare la propria abitazione con proposte sempre nuove. Tra le nuove collezioni spicca il pattern Flowers, il cui stile richiama l’anima profonda della natura. FAP MURALS Flowers si presenta in due versioni, Corten e Soft. Nella prima i fiori emergono da una lastra del materiale metallico da cui prende il nome. Nella seconda, invece, i motivi floreali leggeri sono rappresentati come veli delicati di tulle. La tavolozza di colori è tenue mentre le ombre leggere evidenziano con eleganza gli accenti iridescenti.
L’aspetto sorprendente della collezione risiede negli incantevoli iper-decori cangianti realizzati da FAP ceramiche per le grafiche Kenzia, Corten e Soft. Qui la decorazione è tutta da scoprire nelle composizioni a pannello che, come moderni trompe-l’oeil, amplificano lo spazio con sovrapposizioni luccicanti, preziosi contrasti e colori in abbinamento. Si ottiene così l’illusione di avere pareti aperte sul mondo.
Fonte: Ufficio stampa Studio Roscio
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More