Elementi funzionali che permettono di transitare da uno spazio all’altro, invitando al passaggio fra due ambienti: stiamo parlando delle maniglie che, con l’evoluzione degli stili abitativi, valorizzano sempre più l’estetica delle porte interne.
Nell’ottica di fornire un’offerta sempre più a 360°, FerreroLegno – preminente realtà italiana nel settore della produzione di porte per ambienti interni – da anni ha messo a punto un Catalogo Maniglie, una selezione accurata di modelli disponibili in varie finiture e coordinabili con tutte le linee del marchio per soddisfare ogni esigenza di arredo. Per l’Azienda, che si distingue per l’attenzione ai particolari e la spiccata componente di design, le maniglie non rappresentano solo un oggetto d’uso quotidiano ma un dettaglio che può concretamente fare la differenza armonizzandosi al meglio con lo stile dell’anta e della casa, richiamando per assonanza o contrasto i complementi d’arredo.
Coerentemente con questo approccio nascono le nuove Pure, Wind e Wave che implementano la scelta all’interno della rosa accuratamente selezionata di maniglie FerreroLegno dando la possibilità al progettista o al cliente finale di trovare abbinamenti coordinati allo stile della porta e all’interior design in cui è inserita.
Pure, come suggerisce il nome, si caratterizza per la pulizia formale e l’estetica minimal, le cui linee arrotondate si contrappongono ai tratti squadrati dell’anta, smussandoli.
La cifra distintiva di Wind è il design semplice e fluido animato da una linea dinamica che ricorda il profilo di un’ala e conferisce a livello funzionale maggiore ergonomia.
Pure e Wind utilizzano un innovativo sistema brevettato che ne permette il fissaggio senza rosetta – attribuendo più valore alla porta – e si declinano su tutti i modelli a battente della gamma FerreroLegno in quattro differenti finiture: bianco optical, nero, cromo satinato e cromo lucido.
Un altro plus è il facile montaggio, che avviene in pochi secondi senza necessitare competenze tecniche o attrezzature specifiche.
Novità assoluta è Wave: essenziale e geometrica dal distintivo design a sezione rettangolare, si differenzia per l’assenza della tradizionale impugnatura maniglia pur mantenendo il meccanismo di serratura. La sua particolarità risiede nel sistema di funzionamento: con una semplice ed intuitiva rotazione della parte superiore mobile, a seguito dell’inserimento delle dita nell’incavo della vaschetta, lo scrocco magnetico si sgancia.
Si declina anche nella versione scorrevole in cui lo scrocco viene azionato attraverso il nottolino e Wave funge sola da maniglietta.
Wave è disponibile in tre finiture – bianco optical, nero e cromo satinato – per molteplici modelli sia a battente che scorrevoli delle collezioni Zero, CollezioneFL, Replica, Cristal Frame e per le soluzioni Scenario Lignum e Scenario Delineo.
La qualità che da sempre contraddistingue i prodotti FerreroLegno si ritrova anche nelle maniglie: la garanzia di antiusura assicura la tenuta perfetta delle componenti meccaniche fino a 10 anni e le finiture sono garantite fino a 5 anni.
Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio
La camera da letto non è solo la stanza destinata al sonno e al riposo:… Read More
Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt, due nuove finiture che interpretano l’evoluzione dell’abitare contemporaneo attraverso ricerca… Read More
Ogni grande celebrazione – dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla comunione – è un… Read More
Leroy Merlin presenta la collezione Natale 2025 con quattro stili distintivi – Timeless, Magic, Frosty… Read More
Scavolini presenta Goodnight, la nuova collezione di letti che completa l'offerta per la zona notte… Read More
Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More