ISOLSPACE SKIN VINCE L’ARCHIPRODUCTS DESIGN AWARD
Il nuovo rivestimento fonoassorbente di isolspace tra i prodotti vincitori del concorso che premia le eccellenze del design internazionale.
Tra i vincitori della sesta edizione degli Archiproducts Design Awards c’è anche la tecnologia e il design per la correzione acustica firmata Isolmant che, con il nuovo rivestimento fonoassorbente skin, si aggiudica uno dei riconoscimenti della categoria “Finiture”.
Nato nel 2016, il concorso punta a premiare le eccellenze del design, tra soluzioni, materiali e arredi che si contraddistinguono per il loro concept unico e per la loro eccellenza in materia di creatività, tecnologia e ricerca.
La giuria – composta da oltre 30 tra designer, studi di architettura, art director, fotografi e hub creativi provenienti da tutto il mondo – ha individuato i vincitori delle diverse categorie tra gli oltre 750 prodotti candidati da brand italiani e internazionali.
Nella categoria “Finishes” la giuria ha premiato, tra gli altri, skin, l’ultima novità dell’azienda che si posiziona nell’ambito delle finiture d’arredo fonoassorbenti.
Isolspace skin è un rivestimento originale, inedito e dalla forte personalità che fonde tecnologia acustica e design contemporaneo, completando lo stile dello spazio in cui si inserisce armonicamente.
Un complemento d’arredo unico, elegante e allo stesso tempo polifunzionale, un rivestimento decorativo fonoassorbente che trasforma ogni spazio in un luogo di benessere.
Una soluzione modulare e versatile che oltre alle configurazioni standard offre molte possibilità custom, per adattarsi alle esigenze progettuali di ogni designer.
La palette di skin propone otto nuance di ispirazione naturale con cui dar vita ad ambienti raffinati e all’avanguardia, ma anche in questo caso le possibilità custom sono infinite e permettono a questo rivestimento di posizionarsi come un oggetto al servizio dell’identità di ogni spazio.
Oltre al design è l’anima green e sostenibile di isolspace skin a colpire: la speciale fibra di poliestere ISOLFIBTEC che lo compone è studiata da Isolmant per garantire alte prestazioni ed è completamente atossica e anallergica, ottenuta da PET riciclato: questa caratteristica ha permesso a skin di ricevere anche la Speciale Menzione “Sostenibilità”, un riconoscimento che Archiproducts Design Aawards ha inserito quest’anno e che si rivolge alle proposte che si sono distinte in termini di utilizzo di materiali green e attenzione verso processi produttivi eco-responsabili.
Chi è Tecnasfalti
Presente da oltre 40 anni sul mercato dell’isolamento acustico e termico nelle costruzioni civili e industriali con il marchio Isolmant, Tecnasfalti ha da sempre come obiettivo il benessere e il comfort abitativo delle persone che negli edifici vivono e lavorano. Ricerca, qualità, tecnologia e innovazione sono i capisaldi di questa realtà in continua evoluzione per rispondere alle esigenze del mercato.
Esperienza e profonda conoscenza dei materiali hanno portato Tecnasfalti allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia, come isolspace, il brand per la fonocorrezione di design, una problematica sempre più attuale e diffusa che l’azienda ha saputo anticipare e affrontare con prodotti altamente personalizzabili per interventi tailor made che uniscono design e funzionalità, elevate prestazioni acustiche e dimensione estetica.
Un’azienda con uno spirito innovativo e uno sguardo rivolto verso nuove frontiere, che non smette mai di accettare nuove sfide.
Fonte Ufficio Stampa: Isolmant Press
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More