CONTENUTI TRATTATI
La carta da parati è ormai considerato un elemento d’arredo retrò: un rivestimento per pareti e superfici verticali che decori e protegga i muri interni. Il suo intramontabile fascino vintage rende questa fornitura un elemento molto ricercato e apprezzato. Perché le mura di casa sono simbolo di protezione e sicurezza, ed è giusto prendersene cura. Ogni casa ha la sua storia e il suo stile, e nessun ambiente più delle pareti che uniscono e dividono tutte le stanze è in grado di raccontarli.
È quello che ha pensato WallPepper®/Group nell’ampliare il proprio catalogo di carta da parati con soluzioni innovative e sorprendenti. L’azienda milanese ha infatti deciso di arricchire il sistema WP/Acoustic con un ulteriore rivestimento protettivo, Wallsilk®Antibatterico. La parete, intesa come superficie narrativa, diventa fonoassorbente e antibatterica: assorbe i rumori ed elimina i batteri, per una storia dal lieto fine.
Uno dei fiori all’occhiello di WallPepper®/Group è sicuramente il sistema WP/Acoustic. Questa particolare carta da parati è infatti fonoassorbente e fonoisolante. La sua speciale composizione rende il sistema Acoustic in grado di assorbire il rumore e ridurre il riverbero. I teli tecnici in fibra di vetro intrecciata, testati e brevettati dall’azienda, si applicano perfettamente sia alle pareti che al soffitto. Il protettivo opaco trasparente è pressocchè invisibile, ma fondamentale per assicurare la tenuta del sistema. Con poco più di tre millimetri, WP/Acoustic protegge e decora le pareti domestiche in maniera elegante e raffinata.
Perché non si tratta solo di un sistema adatto ad assorbire i rumori, ma la carta da parati è anche finemente decorata. Effetti visivi, immagini astratte e richiami materici concreti, rendono le texture della carta da parati intriganti ed eleganti. Il comfort si unisce all’estetica, come da prerogativa di WallPepper®/Group.
Ad impreziosire il sistema Acoustic è poi il nuovissimo protettivo creato dall’azienda lombarda. Si tratta di Wallsilk®Antibatterico, un rivestimento da applicare sulla carta da parati già posata sulla superficie. Questo innovativo protettivo è infatti arricchito con sali d’argento, un metallo dalle forti proprietà antimicrobiche e germicide. La sua particolare composizione impedisce la proliferazione batterica, rendendo la carta da parati igienica e pulita al 99,9%.
Combinando WP/Acoustic e Wallsilk®Antibatterico, WallPepper®/Group ha creato la carta da parati perfetta per ogni stanza e ambiente. Le pareti domestiche, già simbolo di sicurezza e calore, diventano anche fattore di benessere e comfort. Non solo una decorazione elegante e ricercata, ma anche attenzione alla salute e all’igiene.
Le carte da parati fonoassorbenti e antibatteriche rendono la casa un ambiente ancor più protetto e sicuro. Le pareti decorate e impreziosite con questa rifinitura rappresentano tutta l’essenza di WallPepper®/Group: qualità del prodotto, attenzione alle esigenze estetiche e funzionali dei clienti, tradizione che strizza l’occhio alla modernità.
Ne sono un esempio le carte da parati nei nuovi colori Pantone 2021. L’azienda milanese non si è infatti lasciata sfuggire l’occasione di aggiungere nel proprio catalogo le soluzioni Ultimate Gray e Illuminating. Il grigio pacato e il frizzante giallo diventano le tonalità perfette per proteggere e decorare le pareti domestiche con i sistemi di carta da parati certificati WallPepper®/Group.
Fonte: press office Cavalleri Comunicazione
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More