Pareti

Marmi Maxfine di FMG Fabbrica Marmi e Graniti

Prosegue il cammino di esplorazione, ricerca e innovazione di FMG Fabbrica Marmi e Graniti per la massima espressione del gres porcellanato tecnico. 

Marmi Maxfine, che offre un suggestivo percorso attraverso i materiali lapidei più rari e preziosi, provenienti da tutto il mondo, da oggi si arricchisce di due nuove suggestioni: Kuroca e Grigio Alpi Carnia.

Nella produzione di ceramica tecnica e nella proposta di linguaggi per l’interior design e l’architettura contemporanea, FMG ha raggiunto livelli di riconosciuta eccellenza: una varietà di trame, finiture e misure per impreziosire complessi residenziali, hotel, spazi pubblici e commerciali. 

La ceramica tecnica di FMG rappresenta un connubio perfetto tra innovazione ed ecologia, funzione ed estetica, utilità e praticità. I grandi formati MaxFine – 300×150, 150×150, 150×75, 75×75, 75×37,5 cm -, omogenei, compatti, inalterabili e sottili, rappresentano la scelta migliore per durata, sicurezza e igiene. Estremamente duttili, si prestano a rivestire pavimenti e pareti, a realizzare facciate ventilate e a personalizzare complementi di design, installazioni ed elementi architettonici tailor-made. 

Estratto dalle Prealpi Carniche, Marmi MaxFine Grigio Alpi Carnia è un marmo in cui una fitta trama di venature bianche e grigie animano un elegante fondo cenere scuro. Un pattern grafico altamente decorativo e raffinato che si adatta trasversalmente a spazi residenziali e commerciali, apportando un tocco di moderna classicità. Può essere utilizzato per creare ambienti total look oppure utilizzato per esaltare e impreziosire solo alcuni volumi o porzioni di superficie.
Finitura: Lucidato

Con la sua trama raffinata, Marmi MaxFine Kuroca si distingue per la superficie nera, profonda e intensa, su cui scivolano fluide striature grigio antracite e beige. Inattesi riflessi ocra creano tocchi di luce donando ulteriore dinamicità al pattern. Un materiale dall’estetica regale, capace di conferire anima ed esclusività agli ambienti in cui viene inserito.

Finitura: Lucidato, Silky 

Fonte: Ufficio Stampa Digital Mind

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

1 settimana ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

1 settimana ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

2 settimane ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

2 settimane ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

3 settimane ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

3 settimane ago