FAP ceramiche presenta le nuove superfici extra matt di Milano Mood caratterizzate da dinamismo cromatico e decori brillanti.
FAP ceramiche, azienda tra i maggiori produttori di pavimenti e rivestimenti in ceramica, espande la sua gamma di superfici in ceramica effetto resina e presenta la nuova raffinata collezione Milano Mood. Un progetto ampio e articolato che si caratterizza per i colori morbidi e decori contemporanei frutto di una profonda ricerca e di una lavorazione all’avanguardia della materia.
La collezione offre un continuo gioco di corrispondenze tra forme, colori e decori che sorprende per la sua doppia anima in gres porcellanato e wall tiles, sobria ed elegante nei colori a tinta unita e più evocativa nei decori ispirati alla carta da parati. Un progetto colto pensato per creare ambienti che avvolgono con eleganza e senza ostentazioni, con cura del particolare e del dettaglio.
I pavimenti in gres porcellanato di Milano Mood sono proposti in una palette di toni dal bianco puro – Ghiaccio -, a due tonalità di grigio – Nebbia e Cemento – e due di beige – Sabbia e Biscotto, fino a un’intensa finitura Antracite in 3 diverse tipologie di superfici: satin, R9 e R10.
A parete sono disponibili gli stessi toni coordinati ai pavimenti a cui si aggiungono colori tenui e di tendenza quali Perla, Cipria, Cielo e Acquamarina, tonalità soffuse e appena accennate. Il risultato è quindi delicato e all’insegna della bellezza e dell’armonia.
Per quanto riguarda la componente decorativa, ai toni neutri e alle tinte unite del gres porcellanato si aggiunge il decoro Gocce, nei colori Ghiaccio e Nebbia applicabile sia a parete sia a pavimento. Qui, i frammenti colorati sono inclusi nel fondo con densità irregolare. Forme arrotondate e squadrate, definite in scale di grigi, bianchi e opachi che, come piccole sculture, vanno a costruire lo spazio.
In una perfetta fusione cromatica tra fondi e decori, la luce esalta la trama di Flower Blu – un cielo a parete da accarezzare che si riflette sulle laccature floreali – e di Flower Cipria, un moderno erbario in ceramica lucido/opaco che porta armonia all’ambiente. Grazie agli innovativi progressi tecnologici di FAP ceramiche, questo particolare effetto laccatura è ottenuto per la prima volta a livello industriale.
Il dinamismo visivo e cromatico incontra le attuali tendenze del design e della moda con il pannello Tropical realizzato con foglie laccate lucidissime a tutta parete per un decoro botanico in chiave ultra-chic disponibile in Sabbia, Bianco e Nero e Verde. Il risultato è una parete ceramica capace di creare sorprendenti paesaggi interni. Il gioco di forme, ombre e contrasti si ritrova anche nei motivi Texture Triangoli e Texture Archs, in cui le geometrie matt & glossy ricordano il grande design anni ‘70.
Protagonista della collezione è la materia proposta nei formati 120×120, 60×120, 80×80 e 40×80 cm in gres porcellanato, mentre nella versione Wall Tiles il formato unico è 50×120 cm. Creatività e dialogo continuo con il mondo di progetto sono caratteristiche profondamente insite nel DNA della collezione che è perfettamente adatta ad arredare tutti gli ambienti della casa ma anche spazi contract e commerciali.
Il processo creativo che porta alla creazione delle ceramiche FAP parte da un’attenta analisi di stili e tendenze del design e del lifestyle e viene modellato sui desideri delle persone che andranno ad abitare gli spazi, offrendo una profondità di gamma e un corredo di pezzi speciali e decori che permettono di costruire il proprio personale design e imprimere la propria personalità all’ambiente.
FAP ceramiche
FAP ceramiche, uno dei principali attori nella produzione di rivestimenti in ceramica, offre un catalogo con oltre 30 collezioni il cui filo conduttore è la capacità di concretizzare i bisogni di chi cerca ispirazione per arredare la propria abitazione con proposte in pasta bianca e gres porcellanato. La ricerca sugli stili, sui materiali e sulle finiture che da sempre l’Azienda porta avanti è resa possibile dalla versatilità del materiale ceramico che permette infinite possibilità di personalizzazione e che FAP, seguendo i trend più attuali, declina attraverso colori e decori glamour. La ceramica è inalterabile nel tempo, non si usura ed è facilmente posabile. Altra peculiarità importante è rappresentata dalla facilità di pulizia che è anche garanzia di massima igiene. I rivestimenti Fap ceramiche sono prodotti esclusivamente in Italia in un contesto produttivo caratterizzato da condizioni di lavoro certificate, con tecnologie che rispettano l’ambiente e materie prime che garantiscono assoluta sicurezza.
Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More