L’ultima frontiera tecnologica mette in rete i serramenti di casa e ufficio
Un sistema intelligente per monitorare i serramenti, verificare in tempo reale la chiusura di ogni porta o finestra per aumentare la sicurezza e…diminuire le dispersioni termiche: con i sensori mTronic la storica azienda di finestre in legno Navello presenta un sistema di protezione integrato.
Se le finestre rappresentano da sempre il tallone d’Achille di ogni edificio, i dati mostrano come – prima ancora di arrivare all’effrazione – in un furto su tre i ladri entrino semplicemente da un’anta aperta.
I sensori wireless mTronic (prodotti in Italia da Maico) si installano anche su porte e finestre Navello già montate e sono totalmente invisibili perché collocati nel punto di battuta del serramento. Possono poi essere collegati ai più diffusi impianti domotici, e perfino al termostato di casa per bloccare riscaldamento e raffrescamento quando le finestre sono aperte. Una soluzione semplice ma efficace che unisce sicurezza e risparmio energetico.
Social: Sensori wireless mTronic by Maico su porte e #finestre per controllarne in tempo reale la chiusura: è l’idea #Navello per una casa più sicura. In 1 furto su 3 infatti, i ladri entrano da un serramento che è stato dimenticato aperto e non hanno nemmeno bisogno di forzarlo.
Navello
Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtá tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualitá dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno. Sebbene l’azienda abbia sviluppato nel tempo una capacitá produttiva di livello industriale, tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell’azienda -oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura- per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti. Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione.
FONTE: UFFICIO STAMPA THREESIXTY
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More
Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More
Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More