Pareti

Nuova ferramenta Hi-Tech per le finestre Navello

Meccanismi di chiusura che si auto-riparano per rimanere perfettamente lubrificati e protetti dalla corrosione: non è fantascienza ma l’ultima novità che caratterizza i serramenti Navello.

L’azienda piemontese, prossima a festeggiare nel 2024 il duecentesimo anno di attività, ha infatti introdotto sulla ferramenta di tutti i modelli di finestre in legno, legno-alluminio e portoncini di primo ingresso la nuova finitura Silverlook-Evo by Maico: una speciale sigillatura applicata su più strati composta da nanocapsule integrate.

In pratica: se sollecitate meccanicamente, le nanocapsule si aprono rilasciando sostanze che lubrificano la superficie del metallo e riparano eventuali graffi prima che possano essere attaccati dalla ruggine. Un vero processo di “guarigione” simile a quello della pelle umana, che protegge la ferramenta dai danni del tempo e da piccole abrasioni provocate in fase di montaggio. Il metallo con cui vengono realizzati i meccanismi dei serramenti Navello è protetto inoltre da elettrozincatura microcristallina e da un’ulteriore strato di passivazione che ha il compito di impedire la corrosione.

Per porte e finestre installate in zone dal clima estremo è consigliata invece la finitura Tricoat-Evo by Maico, che aggiunge alla sigillatura “tribologica” con nanocapsule un ulteriore doppio strato anticorrosione. Il metallo diventa così totalmente inattaccabile dalla ruggine anche se sottoposto a forti sollecitazioni, mentre i meccanismi si mantengono perfettamente lubrificati per tutto il ciclo di vita del serramento.
Navello
Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtà tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualitá dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno.
Sebbene l’azienda abbia sviluppato nel tempo una capacitá produttiva di livello industriale, tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell’azienda -oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura- per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti.
Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione.

Informazioni: 0173 792010

Recent Posts

Arredare il giardino: come scegliere il tavolo giusto

Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More

1 settimana ago

Scavolini presenta la collezione Every Time per il living

Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More

2 settimane ago

Tinteggiare casa in primavera: come eseguire un lavoro a regola d’arte

La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More

4 settimane ago

Salone del Mobile.Milano 2025: un viaggio nel futuro del design

Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More

2 mesi ago

Come evitare che la muffa in casa vada a compromettere arredi e pareti

La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More

2 mesi ago

Come organizzare un armadio angolare: idee e suggerimenti per una cabina armadio bella e funzionale

La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More

3 mesi ago