10_Rosso_Imperiale_Living.tif
Ariostea I Nuove texture Ultra Marmi
Dalla lunga tradizione nella ricerca, nello sviluppo di nuove tecnologie e da un’attenta indagine estetica, nascono le ultime innovative superfici high-tech di Ariostea che offrono nuove opportunità progettuali e creative al servizio di architetti a designer.
ULTRA MARMI si amplia con tre tra i più pregiati e ricercati marmi naturali rievocandone tutto lo splendore: Rosso Imperiale, Calacatta Viola e Cremo Delicato.
Le lastre ULTRA – disponibili in vari formati che vanno da 300x150cm a 75×37,5 cm – con uno spessore di 6 mm, sono flessibili, perfettamente resistenti all’usura, impermeabili, ignifughe, di facile pulizia e manutenzione. Le ampie dimensioni e la presenza minima di fughe consentono a pattern e grafiche di dispiegarsi negli ambienti con omogeneità, donando senso di ampiezza e ariosità agli spazi.
Estremamente trasversali, sono adatte all’utilizzo sia indoor sia outdoor, per rivestire pareti e pavimenti e per creare complementi d’arredo custom-made. Una varietà di impiego per realizzare una continuità estetica o inaspettati abbinamenti secondo le ultime tendenze mix&match nel mondo dell’interior e dell’architettura.
ULTRA MARMI ROSSO IMPERIALE
Maestoso e lussuoso: Rosso Imperiale è una varietà italiana di marmo dalla colorazione rosso-violacea con una fitta trama di venature bianche, già ampiamente utilizzato dai Romani per la realizzazione di colonne, rivestimenti e pavimenti. Con un’identità decisa, trova la massima valorizzazione se accostato a materiali dalle nuance neutre e texture tendenzialmente omogenee.
ULTRA MARMI CALACATTA VIOLA
Calacatta Viola rilegge un marmo di origine sedimentaria delle Alpi Apuane e presenta un colore di fondo giallo tenue, ordito da sfumature e macchie di dimensioni variabili sulle tonalità del grigio e del violetto.
Grazie alla sua originale trama policroma, avvolge gli ambienti con atmosfere dal fascino senza tempo.
ULTRA MARMI CREMO DELICATO
Una superficie dalle nuance delicate e raffinate capaci di riflettere la luce in modo morbido e diffuso, infondendo un senso di serenità e accoglienza.
Marmo Italiano molto raro proveniente dalla Toscana, regala allo sguardo uno sfondo beige attraversato da leggere venature longitudinali più scure che esaltano la bellezza della grana fine.
Fonte: Ufficio Stampa Digital Mind
#DesignWeek2025, #IkeaMilano, #DesignSostenibile, #EZrome Alla Design Week 2025, IKEA si distingue con un'esperienza immersiva dedicata… Read More
La "Library of Light" di Es Devlin alla Pinacoteca di Brera unisce arte, design e… Read More
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More