Pareti

Nuove texture per Ultra Marmi di Ariostea

Ariostea I Nuove texture Ultra Marmi

Dalla lunga tradizione nella ricerca, nello sviluppo di nuove tecnologie e da un’attenta indagine estetica, nascono le ultime innovative superfici high-tech di Ariostea che offrono nuove opportunità progettuali e creative al servizio di architetti a designer.

ULTRA MARMI si amplia con tre tra i più pregiati e ricercati marmi naturali rievocandone tutto lo splendore: Rosso Imperiale, Calacatta Viola e Cremo Delicato.

Le lastre ULTRA – disponibili in vari formati che vanno da 300x150cm a 75×37,5 cm – con uno spessore di 6 mm, sono flessibili, perfettamente resistenti all’usura, impermeabili, ignifughe, di facile pulizia e manutenzione. Le ampie dimensioni e la presenza minima di fughe consentono a pattern e grafiche di dispiegarsi negli ambienti con omogeneità, donando senso di ampiezza e ariosità agli spazi. 

Estremamente trasversali, sono adatte all’utilizzo sia indoor sia outdoor, per rivestire pareti e pavimenti e per creare complementi d’arredo custom-made. Una varietà di impiego per realizzare una continuità estetica o inaspettati abbinamenti secondo le ultime tendenze mix&match nel mondo dell’interior e dell’architettura.

ULTRA MARMI ROSSO IMPERIALE

Maestoso e lussuoso: Rosso Imperiale è una varietà italiana di marmo dalla colorazione rosso-violacea con una fitta trama di venature bianche, già ampiamente utilizzato dai Romani per la realizzazione di colonne, rivestimenti e pavimenti. Con un’identità decisa, trova la massima valorizzazione se accostato a materiali dalle nuance neutre e texture tendenzialmente omogenee. 

ULTRA MARMI CALACATTA VIOLA

Calacatta Viola rilegge un marmo di origine sedimentaria delle Alpi Apuane e presenta un colore di fondo giallo tenue, ordito da sfumature e macchie di dimensioni variabili sulle tonalità del grigio e del violetto.
Grazie alla sua originale trama policroma, avvolge gli ambienti con atmosfere dal fascino senza tempo. 

ULTRA MARMI CREMO DELICATO 

Una superficie dalle nuance delicate e raffinate capaci di riflettere la luce in modo morbido e diffuso, infondendo un senso di serenità e accoglienza.
Marmo Italiano molto raro proveniente dalla Toscana, regala allo sguardo uno sfondo beige attraversato da leggere venature longitudinali più scure che esaltano la bellezza della grana fine. 

Fonte: Ufficio Stampa Digital Mind

Recent Posts

Casa intelligente d’estate: i migliori dispositivi per risparmiare e vivere meglio

L'estate promuove la sostenibilità con una casa intelligente: tende, irrigatori e climatizzatori smart riducono l’impatto… Read More

4 giorni ago

Interni case moderne: arredare con stile e praticità

Linee pure, volumi ariosi, materiali intelligenti. L’articolo esplora come il design contemporaneo ridefinisca gli spazi… Read More

7 giorni ago

Scavolini Regola: design contemporaneo e versatile

Scavolini lancia la collezione "Regola", una proposta di cucina moderna e versatile firmata Vuesse. Regola… Read More

2 settimane ago

Arredamento per ufficio e benessere organizzativo: un legame spesso sottovalutato

Quando si parla di benessere lavorativo, ci si concentra spesso su benefit aziendali, orari flessibili… Read More

2 settimane ago

Come valorizzare la luce naturale in casa: 7 trucchi di interior designer

Scopri come sfruttare la luce naturale nella tua casa per un'atmosfera luminosa e accogliente. Grazie… Read More

2 settimane ago

Cohousing estivo: vantaggi, spazi condivisi e idee per vivere insieme al meglio

Il cohousing estivo offre agli abitanti vantaggi in termini di socializzazione e condivisione degli spazi,… Read More

3 settimane ago