Pareti

Se il legno della finestra…è una cosa seria!


Efficienza energetica nei serramenti dell’azienda piemontese

Isolamento termo-acustico, resistenza meccanica, flessibilità e durata nel tempo: alle molte caratteristiche di una finestra in legno gli specialisti Navello ne aggiungono una altrettanto importante, la tutela dell’ambiente.

Per i suoi serramenti infatti, l’azienda piemontese utilizza esclusivamente legno proveniente da piantagioni controllate, selezionando fornitori a basso impatto. Le lavorazioni di ogni prodotto e componente evitano poi l’utilizzo di colle che potrebbero rilasciare sostanze tossiche nell’ambiente domestico e impiegano unicamente vernici all’acqua particolarmente resistenti alle escursioni termiche, prive di solventi nocivi e realizzate con un procedimento che riduce drasticamente le emissioni di CO2. Come per la finestra in legno Seta 2.0 Eco, progettata per risolvere problematiche tipiche degli interventi di ristrutturazione anche in edifici storici.

Le finestre (e le porte-finestra, sempre realizzate su misura) Seta 2.0 abbinano elevate prestazioni di isolamento termico e acustico a prezzi accessibili. La pluricentenaria tradizione di Navello nei serramenti in legno permette inoltre una personalizzazione pressoché totale, sia nella struttura che per quanto riguarda misure e finiture.
Realizzata interamente in legno, Seta 2.0 Eco monta su due o più ante a battente vetrocamere termoisolanti, capaci cioè di mantenere la corretta temperatura nell’ambiente, lasciando fuori sia il freddo che il calore in eccesso.  Oltre alla scelta di infinite colorazioni è possibile richiedere diverse finiture, come regolo fermavetro arrotondato, a foglia o quadro, traversini applicati, scuretti interni, pannelli e zanzariere.


Navello
Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtá tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualitá dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno. Sebbene l’azienda abbia sviluppato nel tempo una capacitá produttiva di livello industriale, tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell’azienda -oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura- per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti. Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione

Recent Posts

Facilità di installazione e manutenzione: i vantaggi nascosti dei sanitari a terra

Quando si scelgono i sanitari per il bagno, la tendenza è di concentrarsi sull’aspetto estetico,… Read More

5 minuti ago

Rubinetteria di design: tendenze 2025 tra innovazione e bellezza artigianale

Nel 2025, la rubinetteria si evolve, unendo estetica e tecnologia. Finiture opache, dorature soft e… Read More

7 giorni ago

Furti in casa e rapine in villa: cosa possiamo fare per proteggerci?

La sicurezza della propria abitazione è una delle priorità assolute per ogni famiglia. Le notizie… Read More

2 settimane ago

Arredare 30 mq: soluzioni salvaspazio e idee per single pieni di stile

Scopri come arredare efficacemente un appartamento di 30 mq con soluzioni salvaspazio e idee di… Read More

2 settimane ago

Come nasce una casa da rivista: segreti e consigli della stylist ArreCasa

Creare una "casa da copertina" con ArreCasa significa fondere armonia, creatività e personalizzazione. Dalla consulenza… Read More

4 settimane ago

Moacasa celebra 50 anni di design e innovazione

In occasione dei 50 anni dalla fondazione, Moacasa celebra la sua storia con un'edizione speciale… Read More

4 settimane ago