CONTENUTI TRATTATI
Che cosa rende lo stickers lavagna così affascinante? La personalizzazione e l’estrema utilità! Il bello di questi stickers è che si può scrivere e disegnare senza fare danni! È l’ideale se si hanno bambini: si divertiranno un mondo a “personalizzare” la casa, a partire dalla loro cameretta!
Gli stickers da lavagna sono una decorazione ma anche un elemento d’arredo. Il grande vantaggio è che si possono adattare in diversi ambienti della casa. Le lavagne, sia magnetiche che in legno, stanno rientrando nelle case grazie allo stile minimal ma anche alla rinnovata passione per il vintage. Così anche lo sticker lavagna è di nuovo al centro dell’arredamento, andando a completare l’ambiente in maniera estetica e funzionale.
Per esempio, per un arredamento in stile shabby chic, la lavagna costituisce un complemento d’arredo molto interessante perchè vintage ed evocativo. In questo caso, gli stickers doneranno colore e fantasia, contribuendo a rendere l’ambiente magico. In una cucina shabby chic non può proprio mancare una lavagnetta con dei simpatici stickers!
La scelta e l’utilizzo degli stickers dipende dalla posizione della lavagna. Una scelta intelligente può essere quella di posizionarla in cucina. Così, gli stickers lavagna in cucina saranno utili in tanti modi: per segnare la lista della spesa o menu della serata in caso di ospiti e per occasioni speciali, ma anche per qualche buona ricetta come i food bloggers!
Il bello è che spesso sono anche magnetici oppure attacca-stacca, quindi, si possono attaccare forme o lettere dell’alfabeto per rendere il tutto ancora più divertente! Proprio le lavagnette magnetiche sono ideali per arredare una cucina contemporanea. E gli stickers magnetici diventano perfetti per fermare foto e foglietti, così da non dimenticarsi di nulla e avere tutto sotto controllo non appena si entra in cucina!
Per chi ama questo stile particolare, è possibile anche pensare di dipingere una parte di parete con la vernice a lavagna, in modo da dare un tocco di creatività a una zona della casa. La chalk paint è una vernice a base d’acqua, simile al gesso e opaca che può essere utilizzata in qualsiasi superfice.
Si tratta di una vernice ecologica, ideale per ricolorare in sicurezza qualsiasi ambiente. È facile da usare e si asciuga rapidamente: per avere una effetto lavagna bastano tre mani. A questo punto mancano solo gessetti bianchi e colorati e il gioco è fatto! Può essere un’idea simpatica e rilassante per ricreare una postazione lavorativa stimolante e accogliente: l’ideale per lo smart working o per creare un ambiente co-working conviviale e divertente!
Sulla parete potranno poi essere aggiunti tanti adesivi, che doneranno vivacità e allegria all’ambiente. Una parete tinteggiata con chalk paint e decorata con adesivi lavagna diventa perfetta per una cameretta, che potrà essere rinnovata semplicemente cambiando gli stickers!
La vernice a lavagna è particolarmente apprezzata nell’estetica contemporanea e trova il suo habitat naturale in una cucina dallo stile metropolitano oppure in una camera da letto industrial chic. Ecco allora che gli stickers porteranno colore e consentiranno di personalizzare questi ambienti.
Per camere e camerette, le lavagnette adesive sono il complemento d’arredo ideale. Di tutte le forme, dimensioni e colori, si inseriscono in ogni stanza, sprigionando la fantasia. A gessetti o a pennarello, sono una decorazione perfetta ma anche un’occasione di svago.
Nella cameretta di un bambino, per esempio, potrebbe inserirsi una lavagnetta adesiva a forma di animale. Qui il piccolo può sprigionare la sua creatività, alternando disegni e stickers in composizioni sempre nuove.
Una lavagnetta adesiva più classica e neutra è utilissima anche nella camera dei genitori. Si può segnare una “to do list”, la lista delle cose da fare per non dimenticarsi nemmeno un impegno. Ma si può anche lasciare un tenero messaggio al proprio partner che ancora dorme mentre ci si prepara per andare al lavoro. E perché no, sorprenderlo con un nuovo stickers da aggiungere alla collezione: un pensiero semplice che scalda il cuore.
In molti casi gli stickers magnetici possono essere anche dei simpatici e dolci ferma-foto. Arredare con le fotografie una parete è un modo delicato e allo stesso tempo divertente di personalizzare la propria abitazione, rendendola davvero intima. Una scelta perfetta per una giovane coppia che voglia rendere il proprio bilocale un vero e proprio nido d’amore!
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More