Generare nuove esperienze abitative e lavorative con la carta da parati
L’ambiente che ci circonda influenza il nostro benessere, il nostro modo di pensare e di comportarci.
Arredare, organizzare e decorare l’ufficio o gli spazi dedicati all’home working in modo da vivere al meglio la quo- tidianità lavorativa è diventato un aspetto fondamentale dell’interior design contemporaneo. Percepire lo spazio di lavoro come un luogo accogliente, confortevole, funzionale e stimolante influisce sulla qualità della vita e sullo svolgimento delle diverse attività.
La carta da parati è tra le soluzioni decorative capaci di generare benessere e rendere più confortevole l’ambiente lavorativo, sia che si tratti di un luogo pubblico o di un ufficio privato, di una stanza o di un altro spazio domestico. Può definire la distribuzione degli spazi, ‘plasmandoli’ per adattarli alle mansioni quotidiane.
Realizzate su misura, con materiali naturali ed eco-compatibili, le carte da parati WallPepper®/Group portano an- che negli spazi di lavoro ‘suggestioni artistiche’ a tutta parete, assicurando qualità e durata nel tempo. Le grafiche WallPepper®/Group possono essere realizzate nei diversi materiali presenti a catalogo e customizzate per ri- spondere alle specifiche esigenze di ogni progetto, così da dare vita ad ambienti ‘su misura’, con personalità e tecnicamente sicuri.
Le soluzioni WallPepper®/Group più adatte per l’applicazione nei luoghi di lavoro
WP/Smooth, principale materiale a catalogo WallPepper®/Group, è un TNT 100% ecologico, composto da cellu- losa, fibre di lino e agave, che risulta particolarmente morbido e piacevole al tatto, come un tessuto.
WP/Suede
È un materiale pesante, in termini di grammatura, composto da PET riciclato e naturalmente antimacchia, senza bisogno di applicare ulteriori finiture.
WP/Strong
È il materiale che combina le immagini a una superiore resistenza meccanica ai graffi, urti e alle abrasioni, per questo risulta particolarmente adatto per l’utilizzo in zone soggette a un costante passaggio di persone.
WP/Acoustic
È la soluzione fonoassorbente e fonoisolante sviluppata per migliorare il benessere acustico degli ambienti. Appli- cabile sia a parete sia a soffitto, WP/Acoustic differenzia il suono dal rumore e riduce il riverbero, ideale quindi per l’applicazione in tutti gli ambienti pubblici o che necessitano di una particolare insonorizzazione.
Per rendere salubri anche gli spazi di lavoro, WallPepper®/Group propone Wallsilk®Antibatterico il protettivo dalle concrete proprietà antibatteriche da applicare sulla carta da parati una volta posata.
Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione
Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt, due nuove finiture che interpretano l’evoluzione dell’abitare contemporaneo attraverso ricerca… Read More
Ogni grande celebrazione – dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla comunione – è un… Read More
Leroy Merlin presenta la collezione Natale 2025 con quattro stili distintivi – Timeless, Magic, Frosty… Read More
Scavolini presenta Goodnight, la nuova collezione di letti che completa l'offerta per la zona notte… Read More
Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More
Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More