Yncisa70 è il modello nato per essere già un’icona e celebrare FerreroLegno nel suo 70esimo anniversario. Questa porta non rappresenta solo il simbolo di un percorso di crescita e continuo successo. Ma è anche un’allegoria dell’approccio innovativo e di continua ricerca, profondamente radicato nel DNA di questa azienda. È nella natura stessa del design, infatti, l’essere aperti a contaminazioni, influenze e tendenze.
FerreroLegno – in virtù della spiccata attitudine a dar vita a sistemi di chiusura innovativi e soluzioni in linea con le esigenze di una clientela sempre più attenta – cattura l’essenza del design e ne interpreta, attualizzandoli, i codici e i linguaggi distintivi.
Così la leggera pantografatura di Yncisa70 disegna sull’anta geometrie nette e volumetricamente affascinanti, tracciando sinuose curve dal gusto retrò e – al contempo – dal carattere contemporaneo, che trovano nelle finiture la loro sublimazione. Protagonista in Yncisa70 è infatti proprio il decoro, che si contraddistingue per le sue raffinate linee d’ispirazione Art Decò. Proprio la corrente che introdusse nelle arti decorative, nell’architettura e nella moda gli stilemi del progresso e della modernità, arricchendoli dei segni inconfondibili di un gusto estetico che ha influenzato profondamente il design.
Yncisa70 è disponibile in un’ampia varietà di finiture laccate, dandovi così la possibilità di scegliere la soluzione più in linea con i vostri interni. Dai colori base dell’abitare contemporaneo – Bianco, Bianco Optical, Cremy, Grigio Lux, Tortora – a tutti i colori della gamma Ral e della Cartella NCS, fino alla nuova palette ecosostenibile ULTRAopaco: una gamma di 26 nuance dal tocco piacevolmente morbido, vellutato e sofisticato, realizzate con vernici BIO a base d’acqua. ULTRAopaco si declina in cinque colori base e nove tonalità che evocano le atmosfere dell’abitare – Metallo, Laguna, Lichene, Oliva, Ombra, Terra, Malva, Corallo, Nero Profondo. E se non bastasse, alcune di queste ultime nuance sono disponibili con intensità di colore differenti: light, pure e dark, che accentuano il dialogo armonico con gli spazi in cui Yncisa70 è inserita.
Inoltre per soddisfare al meglio le differenti necessità progettuali, FerreroLegno propone per Yncisa70 cinque diversi modelli di telaio. Evoluto Eleva, il telaio perimetrale dal design moderno e deciso che grazie all’anta complanare al coprifilo, valorizza la porta, regalando continuità e uniformità all’ambiente. Minimal Eleva, dallo stile semplice e intramontabile. Quality New, che con la sua profondità crea un interessante gioco di ombre e chiaroscuri. A_Filo, completamente integrato nel muro, che assicura la perfetta complanarità con la parete. E in fine Concept, che si caratterizza per un elegante profilo in alluminio a fare da cornice all’anta, valorizzandone l’architettura.
FerreroLegno, top quality nel settore porte, è alla continua ricerca di metodi di lavorazione all’avanguardia. Per questa azienda, il lavoro quotidiano svolto dalle macchine e dalla tecnologia ha un ruolo indispensabile; ma solo se subordinato all’esperienza e alla tecnica artigiana di professionisti, capaci e preparati, che ogni giorno mettono a disposizione con dedizione e passione.
Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More
La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More
La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More