Zambaiti Parati, l’azienda di riferimento per il settore dei rivestimenti murali, non si è lasciata sfuggire la collaborazione con un’altra icona, questa volta della moda: Trussardi. La partnership tra i due storici brand bergamaschi ha dato vita a una linea di carte da parati semplice, ma di raffinata eleganza.
La testa del levriero è entrata con grande energia nel percorso che Zambaiti Parati ha avviato da anni. Disegnando una linea di carte da parati che conferiscono carattere alle pareti, ammiccando al gusto e allo stile contemporaneo del fashion brand.
Al contempo, questa collaborazione si inserisce perfettamente nella strategia del brand Trussardi. Con la creazione della linea Home, nel 2012/2013, il brand ha aperto le proprie porte a una gamma completa per il settore arredamento. Sotto il segno del prestigio e dell’eleganza che contraddistinguono la griffe. Non è quindi un caso che la scelta sia ricaduta su Zambaiti Parati, che già da tempo persegue l’impegno di valorizzare il rivestimento murale come elemento che arricchisce con gusto e personalità la decorazione d’interni.
La collezione nata da questa confluenza di intenti e di capacità, è un pacchetto di proposte complete di arredo per la casa sotto il segno dello stile, della tradizione e dell’eleganza. Tutte caratteristiche che la maison Trussardi vanta nella moda e ora anche nella creazione della collezione Home. Che ben si integra nel design di interni e lo connota con il segno stilistico del brand.
In questo dialogo tra aziende leader, il substrato materico si presenta come interpretazione di seta, lino, juta, cuoio e metalli. La scelta dei soggetti gioca sul simbolismo del levriero, in costante evoluzione. È stato via via sviluppato attraverso la realizzazione delle collezioni e non è mai mancato nei disegni. Passando da una presenza assertiva ad accenni leggeri, fino a rimandi più grafici e stilizzati.
Nelle collezioni d’arredamento ritroviamo textures e colori di tendenza, di cui la carta da parati propone le tonalità e le sfumature. Il tocco in più lo dà la capacità di Zambaiti Parati di riprodurre l’effetto rilievo – a imitazione seta o lino – di tele intrecciate e tessuti jacquard, ricreando gli effetti naturali del bambù o delle pelli pregiate.
Le collezioni sono curate nei minimi dettagli dallo staff creativo della casa di moda, dagli architetti della linea Furniture e dai creativi della Zambaiti Parati. Questa meticolosa attenzione ha consentito di ottenere un’immagine coordinata per tutti i prodotti della linea Home, per creare ambienti dall’inconfondibile stile made in Italy, caratterizzato da materiali di alta qualità.
Una preminenza tecnologica e la capacità di creare innovazione come fattore di successo, hanno consentito a Zambaiti Parati di acquisire un profilo internazionale. L’azienda può oggi vantare licenze e collaborazioni con brand esclusivi del fashion e dell’automotive.
Nell’unità creativa di Zambaiti lavorano fianco a fianco persone con esperienza di arredo e design e giovani creativi con forti potenzialità di crescita, per contribuire a dare continuità all’azienda.
Fonte: OGS PR & Communication
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More
La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More
La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More