Facile e divertente scoprire quale è il pavimento di legno più giusto e la posa più azzeccata
L’azienda svizzera Bauwerk, specializzata nella produzione di pavimenti in legno a due strati, mette a disposizione di progettisti e utenti un pratico configuratore sul suo sito.
Facile posare un parquet virtuale negli spazi: basterà scattare una foto della stanza con smartphone o tablet e caricarla sul sito Bauwerk-parkett.com nell’apposita sezione “Parquet Visualizer”. L’operazione non richiede iscrizioni né email.
In pochi secondi l’immagine viene restituita con il parquet scelto. Il sito mette a disposizione filtri per cambiare il tipo di legno, la selezione (più o meno nodoso), il colore e l’essenza.
E’ anche possibile variare la direzione di posa. Una volta ottenuto il proprio progetto ideale sarà possibile salvare l’immagine (anche più di una) e scaricarla o condividerla via social o WhatsApp.
Il Visualizer tiene in considerazione ogni singolo dettaglio della stanza fotografata, come i mobili, l’incidenza della luce e le relative ombreggiature. Un’esperienza anche divertente per chi voglia immaginare di ristrutturare casa.
Il sito permette poi di trovare il partner di vendita più vicino con un vero e proprio mini-sito dedicato. Dopo l’acquisto si potranno trovare consigli sulla manutenzione del pavimento, registrarsi per attivare il pacchetto garanzia ed essere sempre aggiornati sulle novità.
Oltre al sito internet, Bauwerk mette a disposizione numerosi canali di comunicazione per raccontare al pubblico italiano non solo la qualità dei prodotti, ma anche essere a disposizione per consigli o assistenza h24.
Bauwerk
Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L’attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori
FONTE: UFFICIO STAMPA THREESIXTY
Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt, due nuove finiture che interpretano l’evoluzione dell’abitare contemporaneo attraverso ricerca… Read More
Ogni grande celebrazione – dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla comunione – è un… Read More
Leroy Merlin presenta la collezione Natale 2025 con quattro stili distintivi – Timeless, Magic, Frosty… Read More
Scavolini presenta Goodnight, la nuova collezione di letti che completa l'offerta per la zona notte… Read More
Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More
Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More