Legno proveniente da foreste europee certificate, controllo totale della produzione in segherie di proprietà, finiture naturali e posa flottante senza l’utilizzo di colle e sostanze nocive: sono molti gli aspetti che definiscono la qualità del parquet a 3 strati Boen, una delle più antiche aziende produttrici di pavimenti in legno.
Un percorso iniziato nel 1641, a Kristiansand, nel sud della Norvegia e proseguito con le prime tavole a tre strati. Boen è in pratica l’azienda che ha ideato il processo produttivo e i macchinari ad oggi utilizzati dai grandi produttori di parquet.
Qualità certificata FSC e da marchi ecologici come Real Wood e Der Blaue Angel per il basso impatto ambientale delle produzioni.
Un sapere artigianale che si riflette nel parquet a 3 strati Handcrafted, con plance in Rovere lunghe 2200 mm dalla superficie piallata a mano per conferire un effetto esclusivo e volutamente imperfetto.
Al momento della produzione gli esperti Boen applicano due mani della finitura Live Natural, a base di oli di semi di lino, girasole, cardo, soia e cere naturali come carnauba e candelilla. Un trattamento accurato che protegge la superficie del pavimento da graffi e abrasioni conservandone la lucentezza e l’effetto naturale.
Il sistema a incastro Click 5G è ideale per la posa flottante e velocizza i tempi di installazione.
Il parquet Boen Handcrafted è disponibile in 4 diverse colorazioni per ottenere effetti più luminosi oppure intensi e scuri: Rovere Vintage White, Rovere Senses, Rovere Epoca e Rovere Antique Brown. 
Dimensioni: 209 x 2200 mm con strato di legno nobile di 3,5 mm
Boen
Nata come segheria nel 1641 a Kristiansand, nel sud della Norvegia, Boen è una delle più antiche aziende di parquet.
A partire dai primi pavimenti in massello, Boen ha segnato l’evoluzione delle superfici in legno con i primi listelli a tre strati: ideali per posa flottante.
Una tradizione plurisecolare che ha sempre visto l’attenzione e il rispetto della natura permeare ogni aspetto dell’attività.
Legno nobile proveniente da foreste europee certificate è alla base di tutta la produzione Boen, leader in tutta la Scandinavia e presente in 50 paesi.
Fonte Ufficio Stampa Threesixty
Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More
Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More