Pavimenti

Chateau di BerryAlloc: la maestosità del parquet a spina italiana

La collezione di laminati Chateau di BerryAlloc coniuga l’estetica maestosa di un parquet a spina italiana alla versatilità di un pavimento in laminato. La collezione di laminati Chateau interpreta in modo versatile una delle più nobili geometrie di posa. Dando così vita a superfici dal grande potenziale decorativo e in grado di resistere ad ogni tipo di sollecitazione. Resistente ai graffi e all’usura quotidiana, silenzioso al calpestio, facile da pulire, semplice da installare e, soprattutto, bello e scenografico come un vero parquet: Chateau di BerryAlloc è il pavimento che unisce l’estetica incisiva della spina italiana alle performance tecniche superiori del laminato, regalando superfici maestose, versatili ed estremamente durevoli nel tempo.

La collezione BerryAlloc

La collezione BerryAlloc include 10 diverse proposte cromatiche effetto legno, tutte disponibili in listelli di piccole dimensioni: 504 x 84 x 8 mm e liberamente combinabili tra loro. Oltre alla più classica disposizione a spina italiana, il formato ridotto permette di dare vita a differenti disegni di posa. Consentendo di personalizzare il pavimento secondo il proprio gusto e il proprio stile. Come lo schema a tolda di nave o l’effetto quadrotta.

Ispirati alla natura

I laminati BerryAlloc sono pensati per chi ama la bellezza e il calore del legno, ma ha la necessità di una maggiore praticità e resistenza. I pavimenti in laminato Chateau riproducono alla perfezione la matericità di un parquet grazie alla tecnologia Real Wood Structure. L’effetto di assoluta naturalezza è dovuto alla sapiente riproduzione delle irregolarità tipiche delle essenze lignee come il rovere, il castagno, il merbau, o il teak. E alla profonda goffratura dei listelli, che donano all’intera superficie posata l’aspetto e la texture di un reale pavimento in legno.

Per tutta la vita

I laminati Chateau raggiungono la classe di resistenza 32/AC4. Ideali non solo per un utilizzo residenziale, ma anche per spazi commerciali, soggetti a un calpestio medio e intenso. Una serie completa di accessori, come materassini per la riduzione del rumore da calpestio, battiscopa coordinati e profili di raccordo, consentono di rifinire gli interni nel dettaglio, massimizzando comfort e resa estetica. Grazie alla facile pulizia (effettuabile con un panno umido e con un’aspirapolvere a spazzola morbida) e alle finiture di alta qualità, la bellezza dei pavimenti Chateau rimane inalterata nel corso del tempo. Questo vi consentirà di godere del fascino della spina senza preoccupazioni e per tutta la vita.

Fonte: Ufficio stampa Woodco – BerryAlloc Italia

Recent Posts

Arredare il giardino: come scegliere il tavolo giusto

Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More

1 settimana ago

Scavolini presenta la collezione Every Time per il living

Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More

2 settimane ago

Tinteggiare casa in primavera: come eseguire un lavoro a regola d’arte

La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More

4 settimane ago

Salone del Mobile.Milano 2025: un viaggio nel futuro del design

Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More

2 mesi ago

Come evitare che la muffa in casa vada a compromettere arredi e pareti

La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More

2 mesi ago

Come organizzare un armadio angolare: idee e suggerimenti per una cabina armadio bella e funzionale

La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More

3 mesi ago