Terra, Lava e Pietra di Sciara sono le finiture che compongono Elementi: la nuova collezione di pavimenti in gres porcellanato e rivestimenti in semigres di Iris Ceramica.
Un progetto completo, ricco di suggestioni legate alla natura e proiettato verso una dimensione contemporanea dell’abitare. Una palette espressiva di colori, formati e superfici che offrono infinite combinazioni per personalizzare gli ambienti e creare inedite alchimie.
Terra, essenziale e arcaica, presenta una struttura morbida e ondulata. Disponibile nel nuovo formato 120×120 cm e nei più tradizionali 120×60, 60×60, 60×30 cm. Viene proposta in due finiture: Naturale e Soft. Si modula sulle tonalità polverose dei grigi, del nero, del marrone e del bianco. Ai fondi neutri, si affiancano due decori dalle grafiche sinuose che definiscono giochi di cromie in contrasto.
Lava, dall’aura primordiale, si caratterizza per la texture stonalizzata e bordature sfumate di scuro. Trova la sua massima espressione nel nuovo formato 120x120cm. Ai fondi, modulati su cinque colori – tre freddi e due caldi – si aggiungono cinque proposte decorate con pattern variabili dal sapore familiare e vagamente nostalgico.
Pietra di Sciara interpreta il materiale lapideo tipico siciliano, il cui paesaggio offre testimonianze di antichi fiumi di magma incandescente. Enigmatica e primigenia, si distingue per l’aspetto solido e compatto e per i cinque colori tipici della pietra naturale.
Il progetto Elementi si completa con un’ampia scelta di superfici in semigres per rivestimenti. Da una parte, soluzioni dall’estetica essenziale e lineare, declinate in un ventaglio di colorazioni pastello, con finitura Naturale e Glossy. Dall’altra una selezione di proposte con tinte cangianti e profonde, capaci di animare le pareti con sfumature e guizzi imprevedibili di colore.
Facilmente abbinabili con i pavimenti Lava, Terra e Pietra di Sciara, connotano ogni ambiente con originalità e personalità.
Elementi di Iris Ceramica è un progetto completo, che racchiude il fascino senza tempo della pietra naturale, della terra e della lava.
La collezione Elementi si distingue per la sua anima eclettica e trasversale, che consente di accostare con la massima libertà effetti materici, forme, trame, colori e sfumature. Le infinite possibilità e combinazioni permettono di creare soluzioni stilistiche ad alto impatto visivo. All’insegna del comfort e della funzionalità, interpretando con creatività gli spazi per assecondare anche i più esigenti gusti estetici.
Fonte: DIGITALMIND
Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt, due nuove finiture che interpretano l’evoluzione dell’abitare contemporaneo attraverso ricerca… Read More
Ogni grande celebrazione – dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla comunione – è un… Read More
Leroy Merlin presenta la collezione Natale 2025 con quattro stili distintivi – Timeless, Magic, Frosty… Read More
Scavolini presenta Goodnight, la nuova collezione di letti che completa l'offerta per la zona notte… Read More
Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More
Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More