Stavolta il parquet si ispira alla pietra
Una pavimentazione in vero legno che si ispira alla Roccia: è l’idea dell’interior designer Gesa Hansen per Bauwerk, leader svizzero del parquet a due strati. Una nota di grigio perfettamente in tendenza Pantone 2021 che mette in evidenza le venature del rovere come vere e proprie linee di forza del pavimento. La nuova tonalità completa la collezione True Colours Edition ideata da Bauwerk per le plance Villapark e ispirata agli elementi della natura: Canneto, Terra, Lava e Nuvola.
Interamente prodotto negli stabilimenti svizzeri di Bauwerk, il parquet Villapark ha plance di grande formato (210x19cm), bisellate per evidenziare il disegno delle tavole e garantire la loro stabilità nel tempo.
Lo spessore ridotto di Villapark (solo 9,5 mm.) e l’uso del supporto in HDF su cui poggia il legno nobile, rendono questo prodotto ideale per l’installazione su sistemi di riscaldamento radiante.
Ogni doga è accuratamente controllata e viene prodotta senza utilizzare solventi volatili o formaldeide. Una qualità certificata e assicurata fino a 10 anni dalla posa, grazie al pacchetto garanzia.
Bauwerk
Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L’attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.
Gesa Hansen
Architetto e designer è figlia d’arte: i genitori sono entrambi designer di origini tedesche e danesi. Dopo la laurea all’università Bauhaus di Weimar si è trasferita a Parigi e ha lavorato con Jean Nouvel. Nel 2009 ha fondato una propria linea “The Hansen Family” aggiudicandosi numerosi premi di design tra cui due Red Dot Awards e il Good Design Award del Chicago Athenaeum. Nel 2011 ha inaugurato lo studio di interior design “HFB Studio” a Parigi e New York che Elle Decoration ha nominato Newcomer 2012. Werner Aisslinger l’ha scelta nel 2014 come giovane designer dell’anno in Germania.
FONTE: UFFICIO STAMPA THREESIXTY
Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt, due nuove finiture che interpretano l’evoluzione dell’abitare contemporaneo attraverso ricerca… Read More
Ogni grande celebrazione – dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla comunione – è un… Read More
Leroy Merlin presenta la collezione Natale 2025 con quattro stili distintivi – Timeless, Magic, Frosty… Read More
Scavolini presenta Goodnight, la nuova collezione di letti che completa l'offerta per la zona notte… Read More
Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More
Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More