Pavimenti in legno ispirati alla tradizione ma con nuove soluzioni di posa
Il più classico dei parquet proposto con struttura a 3 strati e superficie di calpestio in Rovere: Chevron di Boen si ispira alla tradizione dei pavimenti in legno a spina ungherese.
Fondata nel 1641 Boen è stata tra le prime aziende del mondo a produrre listelli e plance in cui il legno nobi- le fosse stabilizzato e irrobustito grazie ad una struttura a sandwich. I 3,5 mm di rovere selezionato da foreste a ricrescita controllata sono posati su uno strato in HDF e su un secondo strato più sottile composto da derul- lato di abete.
Una tecnologia che ha fatto di Boen il leader nella produzione di pavimenti in legno di altissima qualità, faci- lità di posa e durata nel tempo.
A differenza delle classiche liste in legno massello, i pavimenti in legno Boen offrono anche una trasmittanza termica ideale per l’installazione su sistemi di riscaldamento radiante.
I listelli Boen Chevron (13,8×61 cm) sono spessi 14 mm, indicati per posa incollata con incastro maschio/ femmina. Il taglio a 60° sulla “testa” di ogni tavola del parquet consente inedite combinazioni che spaziano dalla spina a soluzioni a correre o in diagonale.
L’effetto finale è quello di un ambiente caldo, accogliente, che esalta le venature e i nodi del legno nella ver- sione Rovere animoso, oppure mette l’accento sull’uniformità della sua superficie nella versione Rovere sbiancato Adagio.
Il trattamento Live Natural – a base di oli e cere naturali – protegge la superficie del pavimento da graffi e abrasioni, conservandone l’effetto naturale.
Boen
Nata come segheria nel 1641 a Kristiansand, nel sud della Norvegia, Boen è una delle più antiche aziende di parquet. A partire dai primi pavimenti in massello, Boen ha segnato l’evoluzione delle superfici in legno con i primi listelli a tre strati: ideali per posa flottante. Anche grazie all’innovativo sistema Click 5G, che non uti- lizza colle ma una tecnologia che permette di unire le tavole una alla volta con la serenità di un risultato ga- rantito dal “clic” emesso da ogni incastro.
Una tradizione plurisecolare che ha sempre visto l’attenzione e il rispetto della natura permeare ogni aspetto dell’attività. Legno nobile proveniente da foreste europee certificate è alla base di tutta la produzione Boen, leader in tutta la Scandinavia e presente in 50 paesi.
Fonte: Ufficio Stampa Threesixty
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More
La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More
La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More