Pergo Original Laminate presenta a Architect@Work 2021 le performance di quattro nuove collezioni di pavimenti, in otto formati e ben duecentodiciotto varianti, dall’impronta di carbonio di soli 2kg di CO2/mq.
Alla prossima edizione milanese di Architect@Work, che si tiene a MiCo – Milano Congressi, in viale Scarampo (tra il gate 4 e il gate 5), il 3 e 4 novembre 2021, dalle 12 alle 19, Pergo presenta ad architetti e progettisti i nuovi pavimenti in laminato, che si caratterizzano non solo per le elevate performance ma soprattutto per la loro sostenibilità ambientale, perché prodotti con legno di recupero, senza plastica, colla e solventi dannosi e pertanto termovalorizzabili e potenzialmente riciclabili a fine vita. Pavimenti fatti di legno, ma senza abbattere neanche un albero per produrli!
La gamma comprende otto formati e ben duecentodiciotto varianti: le quattro nuove collezioni, oltre a offrire elevata resistenza all’usura e alle macchie grazie alla tecnologia TitanX™, sono completamente impermeabili grazie ad AquaSafe®, e sono disponibili, oltre che in classe 32/AC4 per uso domestico e commerciale medio, anche in classe 33/AC5 per uso commerciale intenso nelle versioni Pro:
I pavimenti Pergo Original Laminate hanno una garanzia residenziale minima di 25 anni. La tecnologia AquaSafe® di resistenza all’acqua è certificata e garantita anche in bagno e in cucina e, Stavanger e Bergen in particolare, come tutti i prodotti con bisellatura pressata, godono di ben 10 anni di garanzia specifica contro i danni da acqua stagnante fino a 24 ore. Perché Pergo è l’originale, avendo inventato oltre quarant’anni fa il primissimo laminato e con esso un’intera nuova gamma di pavimenti che durano nel tempo.
PERGO E LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE
Forse sarà una sorpresa per qualcuno, ma il laminato è un prodotto estremamente sostenibile.
Tutti i laminati del gruppo UNILIN – in particolare, a marchio Pergo e Quick-Step – non sono solo performanti:
Ecco perché, nel calcolo dell’impatto ambientale dei prodotti, un laminato del gruppo UNILIN ha un’impronta di carbonio nel ciclo di vita potenziale di soli 2kg di CO2/mq circa, contro i 30kg circa di LVT e ceramiche e gli 8kg circa del parquet.
La politica ambientale dell’azienda, inoltre, influisce sulla scelta di materie prime, processi produttivi, trasporto e imballaggio. E l’azienda è sempre alla ricerca di nuove soluzioni che siano economiche e al contempo sostenibili. Il pavimento Pergo è stato il primo a ricevere la certificazione europea Nordic Swan Ecolabel, il Cigno Verde scandinavo ufficiale, per i pavimenti in laminato, congiuntamente ad altri certificati e requisiti di qualità: il Gruppo UNILIN è stato il primo produttore di pavimenti a ottenere la prestigiosa certificazione EU Ecolabel per la produzione dei laminati.
Fonte: Ufficio Stampa GWEP
Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More
Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More