Pergo Original Laminate presenta a Architect@Work 2021 le performance di quattro nuove collezioni di pavimenti, in otto formati e ben duecentodiciotto varianti, dall’impronta di carbonio di soli 2kg di CO2/mq.
Alla prossima edizione milanese di Architect@Work, che si tiene a MiCo – Milano Congressi, in viale Scarampo (tra il gate 4 e il gate 5), il 3 e 4 novembre 2021, dalle 12 alle 19, Pergo presenta ad architetti e progettisti i nuovi pavimenti in laminato, che si caratterizzano non solo per le elevate performance ma soprattutto per la loro sostenibilità ambientale, perché prodotti con legno di recupero, senza plastica, colla e solventi dannosi e pertanto termovalorizzabili e potenzialmente riciclabili a fine vita. Pavimenti fatti di legno, ma senza abbattere neanche un albero per produrli!
La gamma comprende otto formati e ben duecentodiciotto varianti: le quattro nuove collezioni, oltre a offrire elevata resistenza all’usura e alle macchie grazie alla tecnologia TitanX™, sono completamente impermeabili grazie ad AquaSafe®, e sono disponibili, oltre che in classe 32/AC4 per uso domestico e commerciale medio, anche in classe 33/AC5 per uso commerciale intenso nelle versioni Pro:
I pavimenti Pergo Original Laminate hanno una garanzia residenziale minima di 25 anni. La tecnologia AquaSafe® di resistenza all’acqua è certificata e garantita anche in bagno e in cucina e, Stavanger e Bergen in particolare, come tutti i prodotti con bisellatura pressata, godono di ben 10 anni di garanzia specifica contro i danni da acqua stagnante fino a 24 ore. Perché Pergo è l’originale, avendo inventato oltre quarant’anni fa il primissimo laminato e con esso un’intera nuova gamma di pavimenti che durano nel tempo.
PERGO E LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE
Forse sarà una sorpresa per qualcuno, ma il laminato è un prodotto estremamente sostenibile.
Tutti i laminati del gruppo UNILIN – in particolare, a marchio Pergo e Quick-Step – non sono solo performanti:
Ecco perché, nel calcolo dell’impatto ambientale dei prodotti, un laminato del gruppo UNILIN ha un’impronta di carbonio nel ciclo di vita potenziale di soli 2kg di CO2/mq circa, contro i 30kg circa di LVT e ceramiche e gli 8kg circa del parquet.
La politica ambientale dell’azienda, inoltre, influisce sulla scelta di materie prime, processi produttivi, trasporto e imballaggio. E l’azienda è sempre alla ricerca di nuove soluzioni che siano economiche e al contempo sostenibili. Il pavimento Pergo è stato il primo a ricevere la certificazione europea Nordic Swan Ecolabel, il Cigno Verde scandinavo ufficiale, per i pavimenti in laminato, congiuntamente ad altri certificati e requisiti di qualità: il Gruppo UNILIN è stato il primo produttore di pavimenti a ottenere la prestigiosa certificazione EU Ecolabel per la produzione dei laminati.
Fonte: Ufficio Stampa GWEP
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More