Sostenibile, riciclabile, pratico, conveniente
A chi non piace un pavimento in pietra?
A chi pensa all’impatto ambientale per esempio, a chi deve posarlo, a chi dovrà tenerlo pulito…
Anche i più restii alle pavimentazioni “effetto pietra” replicata su ceramica faticano oggi a distinguere tra naturale e non.
La tecnologia “Synchro Digit” utilizzata da Ceramiche Piemme ricrea sulle piastrelle increspature, rilievi e tutti i possibili effetti tridimensionali e tattili della pietra in perfetto sincrono con la decorazione digitale. Un processo produttivo che unito alla stampa a 300 dpi e alla particolare lappatura, esalta la grande profondità materica delle nuove superfici ceramiche.
Oggi la scelta di lastre e piastrelle in grès porcellanato anzichè in marmo o pietra non solo non toglie nulla all’effetto estetico ma aggiunge valore al progetto in termini di praticità di posa e di manutenzione. A parità di spessore le piastrelle sono più resistenti anche nel tempo.
Allo stesso tempo sono più facili da tagliare e posare a regola d’arte. Il grès è anche perfetto per sistemi di riscaldamento radianti. Resiste agli attacchi di batteri e muffe, che più facilmente proliferano sulle pietre naturali.
Infine pochi sanno che la ceramica è un materiale sostenibile perché completamente riciclabile a fine vita.
Hai poco spazio nel tuo appartamento, ma tanta voglia di organizzarlo con ordine e stile?… Read More
Scavolini presenta "Poetica", un raffinato sistema d'arredo firmato Vuesse, che integra tradizione e modernità attraverso… Read More
L’arredamento della casa al mare è un’occasione meravigliosa per dare vita a uno spazio luminoso,… Read More
L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’arredamento di una casa. Non si tratta solo di garantire… Read More
Il Salone del Mobile 2025 ha registrato 302.548 presenze, con un 68% di partecipazioni dall'estero.… Read More
#DesignWeek2025, #IkeaMilano, #DesignSostenibile, #EZrome Alla Design Week 2025, IKEA si distingue con un'esperienza immersiva dedicata… Read More