Tutti i pavimenti di Xilo1934 sono prodotti in Italia, sono facili da mantenere, resistono ai graffi e hanno una superficie riparabile, non contengono formaldeide e non hanno nessuna emissione tossica. Sono idonei per posa incollata e flottante e per installarli su fondi radianti e raffrescati. Niente male? Non trovate?
La vera unicità di Xilo1934 è che è stata la prima azienda a creare i parquet design, traghettando l’esperienza artistica dei pavimenti in ceramica nei pavimenti in legno.
Come ci spiega Carlo Bardelli, eclettico mentore dell’ambizioso progetto: “ho voluto trasferire sul terreno dei pavimenti in legno, l’esperienza e la sensibilità sviluppate in anni di ‘dialogo’ con il materiale ceramico. Un modo per disegnare il legno, al pari della tela o dell’intonaco, con mood e suggestioni di varia origine che inducono a pensare di camminare oltre la nuda materia. Un’idea per dar corpo alla fantasia e al sogno legati al materiale per eccellenza dell’architettura dei prossimi vent’anni. Genialità della natura e genialità umana a confronto”.
Un fiore all’occhiello nella collezione di Xilo1934 sono proprio i parquet decorati, firmati da designer di fama internazionale: Ronald Van Der Hilst, Luca Scacchetti, Davide Pizzigoni, Marco Piva, Alessio Pinto, Piero e Barnaba Fornasetti, Cinzia Anguissola, Fiorella Bonanno, Manuela Corbetta, Marco Ferreri, Carlo dal Bianco, Nigel Coates, Luca Compri, Paolo Tempia Bonda. Una “scuderia” dal valore artistico unico a cui si sono aggiunti quest’anno altri due “cavalli di razza”: Simone Baroni e Maria Christina Hamel.
Le nuove linee di Xilo1934 sono Maioliche di Simone Baroni, Rigatoni di Maria Christina Hamel e Portofino, un’altra autentica novità del settore dei pavimenti in legno.
Il parquet di design Maioliche è davvero un incanto. La decorazione di questo pavimento in legno si ispira al mosaico tipico delle ceramiche e dei pavimenti lapidei, temi tipici della storia dell’arte italiana, un parquet artistico fortemente legato alla memoria e cultura italiana. È disponibile in 9 differenti decori sia su fondo chiaro che su quello scuro, in modo da adattarsi a vari ambienti e gusti.
Protagonista dello stand di Cersaie 2016 era Rigatoni disegnato da Maria Christina Hamel, un pavimento in legno sempre allegro e alla moda, dalle linee semplici e spensierate. Interamente decorato a mano in Italia è stato pensato per rivestire qualsiasi tipo di superficie, lasciando libero sfogo alla fantasia. Giochi coloristici, righe sfalsate che sembrano ricorrersi per dar vita a una decorazione non solo elegante ma divertente e originale.
Se amate il mare, il rustico e le tinte chiare, non potete perdere Portofino, un prodotto artigianale dal sapore fresco e spontaneo. Decorato interamente a mano in Italia, Portofino ha l’italianità nel DNA. Colori che ricordano i paesaggi del bel paese, tinte equilibrate e solari in grado di dare a questo parquet in rovere un tocco raffinato ed elegante perfetto per vari usi: dalle case di una volta dal sapore antico ai più eleganti locali pubblici.
Se state cercando un pavimento in grado di farvi emozionare e farvi sentire a casa, Xilo1934 ha sicuramente quello che fa per voi.
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More