Lavorare da casa, ormai, più che l’eccezione è diventata la prassi. Il lavoro da remoto, già praticato in tutto il mondo – e in tempi non sospetti – da milioni di freelance, è una modalità alla quale anche i più refrattari hanno dovuto abituarsi. Moltissime persone, infatti, hanno ripensato alla distribuzione e all’organizzazione degli spazi nelle proprie case. La richiesta sempre crescente di soluzioni utili a coniugare attività lavorativa e vita privata – senza che l’una invada l’altra – lascia pensare che l’home office sarà una consuetudine di lunga durata. Tutto il comparto arredo ha saputo rispondere a questa nuova esigenza, e ARAN Cucine non si è fatta trovare impreparata. L’azienda offre da sempre una proposta di arredi coordinati per creare armonia tra ambienti diversi e rendere gli spazi più funzionali; la grande possibilità di personalizzazione, poi, permette di creare soluzioni cucite su ogni necessità, come ad esempio quella di ricavare uno spazio di lavoro tra la cucina e il living.
Il 2020 è stato un anno di importanti restyling, l’occasione per arricchire l’ampia gamma di elementi e finiture delle cucine con novità pronte a rispondere ai cambiamenti imposti dai tempi. Il modello Mia, per esempio, uno dei best seller entry level di ARAN Cucine, ha sempre avuto un’anima fresca, giovane, e si caratterizza per la grande versatilità, aumentata ora dall’introduzione di nuovi colori e di nuove possibilità di progettazione.
Una delle composizioni sorprende per l’accostamento tra superfici lisce e superfici lavorate (con la finitura sabbia delle basi e delle colonne abbinata, sui pensili, a quella Vesuvio effetto malta, dalla texture materica) e tra linee rette e linee oblique. Oltre all’unità a parete, lo spazio contenitivo e di lavoro si estende ad una piccola isola, sostegno per un tavolo snack asimmetrico in E-wood abete nero. Proprio questa finitura torna su un elemento estremamente funzionale: un lungo e solido ripiano integrato alla composizione di mobili coordinati della parete living, che all’occorrenza si trasforma in una comoda e discreta postazione home office.
Mia permette così di creare continuità tra gli elementi della zona cucina e quelli della zona giorno, e basta un unico complemento – in questo caso un piano d’appoggio coordinato – per ricavare una postazione lavorativa che non impatti in alcun modo sull’armonia dell’ambiente circostante. L’ampia libreria e i cassetti saranno perfetti per nascondere le ‘scartoffie’ utili al lavoro o a camuffarle tra i libri e i documenti personali. Con questa composizione, ARAN Cucine dimostra la facilità con cui si può andare incontro a cambiamenti ed esigenze rinnovate sfruttando semplicemente i mobili normalmente presenti nella zona living. Un’attenta progettazione, anche negli spazi più piccoli, permette infatti di trovare sempre soluzioni efficaci e funzionali senza rinunciare al design.
Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione
Nel 2025, la rubinetteria si evolve, unendo estetica e tecnologia. Finiture opache, dorature soft e… Read More
La sicurezza della propria abitazione è una delle priorità assolute per ogni famiglia. Le notizie… Read More
Scopri come arredare efficacemente un appartamento di 30 mq con soluzioni salvaspazio e idee di… Read More
Creare una "casa da copertina" con ArreCasa significa fondere armonia, creatività e personalizzazione. Dalla consulenza… Read More
In occasione dei 50 anni dalla fondazione, Moacasa celebra la sua storia con un'edizione speciale… Read More
Scavolini lancia Cross Elements, una nuova proposta modulare che reinventa gli spazi domestici attraverso soluzioni… Read More