Studio e ufficio

L’ufficio a casa in stile nordico firmato JYSK

La filosofia di JYSK è rendere facile arredare ogni tipo di ambiente della casa. Questo pensiero è ora rivolto all’home office, l’ufficio a casa. Questo senza rinunciare alla qualità e all’eleganza che caratterizza lo stile nordico dell’arredamento, marchio di fabbrica dell’azienda danese.

Creare un buon ufficio a casa è una sfida per molte persone, perché con la pandemia lo smart working è diventato una nuova abitudine. Del resto, lavorare a casa comporta sia vantaggi che ostacoli, soprattutto a livello di arredo e postazione di lavoro. Per questo JYSK ha ampliato la sua proposta di arredamento per l’ufficio a casa. Suggerimenti dalle profonde radici scandinave a cui ispirarsi, con grandi offerte e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sedia per ufficio a casa

Quando si parla di home office, la scelta della sedia è importante per l’aspetto generale della stanza. Si tratta di un elemento fondamentale tanto dal punto di vista funzionale quanto da quello estetico. Deve garantire la giusta praticità e comodità per facilitare il lavoro. Ma deve anche inserirsi alla perfezione nella stanza che andrà ad ospitarla.

Al momento dell’acquisto ci sono più cose da considerare in quanto a comfort e funzionalità:

  • il tipo di materiale, ad esempio, poiché la finta pelle è facile da pulire, ma il tessuto o la rete possono risultare più comodi, specialmente durante i periodi più caldi;
  • il tipo di sedia, a seconda se serva in ufficio o si adatti ai mobili della sala da pranzo o del soggiorno, e sia con o senza braccioli;
  • quanto supporto per la schiena una persona desideri. A seconda delle preferenze, si può optare per una sedia da ufficio con schienale alto, che fornisce supporto per tutta la schiena e il collo, o una sedia con schienale basso, più facile da integrare in un ambiente.

Chi conosce la ricetta migliore per stare seduto e concentrato per ore davanti al computer di casa? Ovvio, i giocatori! Ecco perché JYSK propone le gaming chair GAMBORG e VOJENS, che offrono comfort per la schiena e il collo. In alternativa c’è BILLUM, per sedersi e sentirsi come un capo. È regolabile in altezza e super confortevole, con il suo schienale alto e il supporto dei braccioli laterali, e le superfici in finta pelle sono facili da pulire.

Le scrivanie JYSK per l’home office

Con le gaming chair si abbinano perfettamente anche le scrivanie da gioco. La proposta JYSK è variegata, aprendo a varie possibilità di arredo. Si può optare per la scrivania da gioco LINDHOLM che, con le luci LED integrate, il porta tazza e il supporto per le cuffie, aiuta a mantenere la scrivania organizzata e la testa focalizzata. Oppure c’è la scrivania regolabile in altezza SLANGERUP, che permette di cambiare la postura di volta in volta.

Più in generale, la scrivania se di colore chiaro farà sembrare la stanza molto più luminosa, mentre scura conferirà a questo ambiente un aspetto più serioso. È poi necessario valutare la dimensione di cui si hai bisogno: per lavorare e se si ha bisogno di spazio per il monitor, il mouse e la tastiera, la scrivania dovrebbe avere più profondità possibile. Infine, è sempre una buona idea prendere in considerazione soluzioni con spazi per l’archiviazione, per tenere la postazione lavoro sempre ordinata.

L’ufficio a casa secondo JYSK

Per comprendere al meglio la proposta dell’azienda danese, basta leggere attentamente le parole del Range Manager Rikke Høst Moustgaard. La flessibilità è la chiave: “Quello di cui abbiamo bisogno nel creare il nostro ufficio a casa è la possibilità di avere differenti combinazioni e soluzioni personalizzate che ci permettano di regolare lo spazio di lavoro durante la giornata in modo ergonomico e salutare”.

Si spiega così la vasta proposta di JYSK, che ha come filo conduttore lo stile scandinavo e nordico, la sua pulizia ed eleganza. Il consiglio è quello di posizionare l’arredo davanti a una finestra per assicurarsi la luce naturale ed evitare fastidiosi riflessi sullo schermo del computer. Il contatto con la natura aiuta a mantenere la concentrazione. Così come complementi e decorazioni aiutano a lavorare più rilassati. JYSK offre non solo lampade, mensole o cestini per riporre i documenti, ma anche tutti gli accessori per decorare lo spazio come un tappeto e magari anche una comoda poltrona per staccare un attimo. Si possono anche appendere quadri o altre decorazioni alle pareti. Più ci si sentirà bene, più lavorare da casa sarà piacevole.

Fonte: GWEP public&media relations

Recent Posts

Arredamento verticale: trucchi per guadagnare spazio in casa

Hai poco spazio nel tuo appartamento, ma tanta voglia di organizzarlo con ordine e stile?… Read More

1 settimana ago

Poetica di Scavolini: design tra tradizione e modernità

Scavolini presenta "Poetica", un raffinato sistema d'arredo firmato Vuesse, che integra tradizione e modernità attraverso… Read More

2 settimane ago

Idee per arredare la casa al mare e gli errori da non fare

L’arredamento della casa al mare è un’occasione meravigliosa per dare vita a uno spazio luminoso,… Read More

2 settimane ago

Illuminare con stile: soluzioni di luce per valorizzare mobili e librerie

L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’arredamento di una casa. Non si tratta solo di garantire… Read More

4 settimane ago

Il Salone del Mobile 2025: un successo internazionale

Il Salone del Mobile 2025 ha registrato 302.548 presenze, con un 68% di partecipazioni dall'estero.… Read More

1 mese ago

IKEA: immersione nel design alla Design Week 2025

#DesignWeek2025, #IkeaMilano, #DesignSostenibile, #EZrome Alla Design Week 2025, IKEA si distingue con un'esperienza immersiva dedicata… Read More

1 mese ago