CONTENUTI TRATTATI
Opera di Newform Ufficio è una linea di elementi d’arredo caratterizzata da grazia e leggerezza nelle forme. Si tratta di una collezione versatile perché adatta a qualsiasi contesto lavorativo, sia esso un ufficio o uno spazio domestico. Con le abitazioni sempre più protagoniste dello smart working, con Opera Newform Ufficio dona nuova leggerezza alla postazione lavorativa.
Con la nuova linea Newform Ufficio esprime il concetto di “opera”: il frutto di un lavoro intellettuale e concettuale. Questo grazie chiaramente allo straordinario ‘saper fare’ italiano, che concretizza lo sforzo progettuale. Con Opera l’azienda abruzzese conferma il design raffinato tipico del Made in Italy, che da sempre caratterizza il brand.
La nuova collezione si caratterizza per la sua semplicità, che la rende elegante e versatile. Il design semplice, al tempo stesso sobrio e minimale, consente di adattare i vari elementi d’arredo a contesti residenziali, non solo lavorativi. Sia il tavolo sia il mobile contenitore, infatti, potrebbero diventare protagonisti di un ambiente living o dining. Lo stile estremamente essenziale è particolarmente evidente nel disegno della struttura che sorregge ora i piani delle scrivanie, ora le librerie o i mobili contenitivi. Una base metallica dai contorni rigorosi, geometrici, addolciti però dalla curvatura interna delle gambe.
Per lasciare massima libertà progettuale e rispondere ad ogni esigenza, le librerie sono componibili. Per esempio, elementi a giorno saranno alternati ad altri con ante, creando così un dinamismo accentuato anche dalla possibilità di giocare su contrasti cromatici. La nuova linea nasce infatti con l’intento di migliorare estetica e funzionalità degli spazi lavorativi. Con lo smart working diventato ormai un’abitudine e una nuova normalità, l’angolo ufficio per la casa deve inserirsi perfettamente nell’abitazione. Non più una situazione temporanea, ma una soluzione di home interior ricercata ed elegante.
Per garantire il massimo della personalizzazione, Newform Ufficio mette a disposizione un’ampia gamma di colori e finiture. I top dei tavoli possono essere realizzati in vetro, in melaminico o in laminato. Quest’ultimo proposto anche nell’originale finitura Fenix NTM®, capace di donare una piacevole sensazione tattile. Il Fenix è un materiale innovativo e all’avanguardia, ottenuto tramite nanotecnologie.
La gamma di possibilità all’interno della stessa linea rende Opera una collezione personale e personalizzabile. Proprio come dovrebbe essere la postazione lavorativa, per garantire la massima produttività in un contesto di benessere e accoglienza.
Pensati più specificatamente per gli uffici, invece, ecco gli accessori che si caratterizzano come plus della collezione. Non solo i vani ‘sottomano’ attrezzati, i canali per il passaggio dei cavi, o le torrette elettrificate, ma anche i moduli dorsali, che permettono di unire più postazioni con soluzioni multifunzionali.
Si tratta infatti di ampi moduli contenitori bifacciali, all’interno dei quali è possibile riporre numerosi oggetti e documenti. All’occorrenza si possono trasformare in utili sedute di cortesia grazie a morbidi cuscini posizionati sopra i top. Un modo intelligente di ripensare l’organizzazione dello spazio, ottimizzando quello che ruota intorno alle scrivanie nella maniera più efficace e funzionale possibile.
Fonte: Press Office Cavalleri Comunicazione
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More