Studio e ufficio

Piccolo e raffinato, di pregio formale e funzionale: il nuovo secrétaire S 1200

Concepite per risparmiare spazio, le piccole scrivanie sono diventate, negli ultimi anni, un componente d’arredo fisso nella casa contemporanea. Thonet presenta adesso il secrétaire 

S 1200, disegnato appositamente per creare un angolo studio in casa. Disponibile in diverse varianti e con accessori opzionali, l’elegante secrétaire si presta a molteplici personalizzazioni che ne rendono particolarmente piacevole e appagante l’uso. Il telaio della scrivania in tubolare d’acciaio è disponibile sia nella versione classica cromata che in diversi ed eleganti colori. Il progetto di Randolf Schott si ispira alla collezione dei mobili classici in stile Bauhaus sviluppati in casa Thonet.

Il principale vantaggio del secrétaire S 1200 risiede nelle sue dimensioni compatte – 88 cm di altezza, 110 cm di larghezza e 66,5 cm di profondità – che gli permettono di integrarsi perfettamente anche nell’ambiente più angusto. Il secrétaire S 1200 poggia su un telaio in tubolare d’acciaio, la cui inclinazione è studiata proprio per consentire alla persona di alzarsi comodamente in piedi anche nel caso in cui il secrétaire sia collocato in uno stretto corridoio o in una nicchia. Il poggiapiedi garantisce una postura rilassata.

Gli accessori opzionali servono a mantenere in ordine il secrétaire: un pannello metallico funge sia da leggìo multifunzionale che da lavagna magnetica memo, da copertura per il vano portaoggetti o da supporto per i tablet. Riviste, lettere e matite scompaiono nei pratici portadocumenti. Gli accessori sono in lamiera d’acciaio floccata. Il materiale vellutato e gradevole al tatto protegge la superficie della scrivania e dei dispositivi elettronici che entrano in contatto con gli accessori.

 

Un ingegnoso sistema di gestione dei cavi permette di nascondere allo sguardo gli inestetici fili elettrici: le spine multiple scompaiono dentro ad una rete applicata sotto al piano della scrivania, mentre i cavi passano invisibili dalla scrivania alla presa di corrente attraverso speciali clip dotate di calamita (ThonetClip®) che possono essere fissate in qualsiasi punto del telaio posteriore in tubolare d’acciaio.

Il piano dello scrittoio S 1200 è disponibile in numerose varianti in legno e anche nel nuovo materiale ThonetDur®. Questo laminato stratificato morbido al tatto, oltre a garantire una protezione ottimale al piano, offre un’esperienza tattile senza pari. La sensazione di morbidezza palpabile è ulteriormente accentuata dal look satinato del nuovo materiale.

Il secrétaire S 1200 si abbina perfettamente agli altri mobili in tubolare d’acciaio di Thonet e a tutte le sedie e poltrone della collezione.

Accessori:

S 1211 portapenne

S 1212 portadocumenti

S 1213 leggìo multifunzionale

S 1214 kit di gestione dei cavi

Fonte Ufficio stampa in Italia Ghenos SRL

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

3 giorni ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

3 giorni ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

6 giorni ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

1 settimana ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

2 settimane ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

2 settimane ago