Studio e ufficio

Piccolo e raffinato, di pregio formale e funzionale: il nuovo secrétaire S 1200

Concepite per risparmiare spazio, le piccole scrivanie sono diventate, negli ultimi anni, un componente d’arredo fisso nella casa contemporanea. Thonet presenta adesso il secrétaire 

S 1200, disegnato appositamente per creare un angolo studio in casa. Disponibile in diverse varianti e con accessori opzionali, l’elegante secrétaire si presta a molteplici personalizzazioni che ne rendono particolarmente piacevole e appagante l’uso. Il telaio della scrivania in tubolare d’acciaio è disponibile sia nella versione classica cromata che in diversi ed eleganti colori. Il progetto di Randolf Schott si ispira alla collezione dei mobili classici in stile Bauhaus sviluppati in casa Thonet.

Il principale vantaggio del secrétaire S 1200 risiede nelle sue dimensioni compatte – 88 cm di altezza, 110 cm di larghezza e 66,5 cm di profondità – che gli permettono di integrarsi perfettamente anche nell’ambiente più angusto. Il secrétaire S 1200 poggia su un telaio in tubolare d’acciaio, la cui inclinazione è studiata proprio per consentire alla persona di alzarsi comodamente in piedi anche nel caso in cui il secrétaire sia collocato in uno stretto corridoio o in una nicchia. Il poggiapiedi garantisce una postura rilassata.

Gli accessori opzionali servono a mantenere in ordine il secrétaire: un pannello metallico funge sia da leggìo multifunzionale che da lavagna magnetica memo, da copertura per il vano portaoggetti o da supporto per i tablet. Riviste, lettere e matite scompaiono nei pratici portadocumenti. Gli accessori sono in lamiera d’acciaio floccata. Il materiale vellutato e gradevole al tatto protegge la superficie della scrivania e dei dispositivi elettronici che entrano in contatto con gli accessori.

 

Un ingegnoso sistema di gestione dei cavi permette di nascondere allo sguardo gli inestetici fili elettrici: le spine multiple scompaiono dentro ad una rete applicata sotto al piano della scrivania, mentre i cavi passano invisibili dalla scrivania alla presa di corrente attraverso speciali clip dotate di calamita (ThonetClip®) che possono essere fissate in qualsiasi punto del telaio posteriore in tubolare d’acciaio.

Il piano dello scrittoio S 1200 è disponibile in numerose varianti in legno e anche nel nuovo materiale ThonetDur®. Questo laminato stratificato morbido al tatto, oltre a garantire una protezione ottimale al piano, offre un’esperienza tattile senza pari. La sensazione di morbidezza palpabile è ulteriormente accentuata dal look satinato del nuovo materiale.

Il secrétaire S 1200 si abbina perfettamente agli altri mobili in tubolare d’acciaio di Thonet e a tutte le sedie e poltrone della collezione.

Accessori:

S 1211 portapenne

S 1212 portadocumenti

S 1213 leggìo multifunzionale

S 1214 kit di gestione dei cavi

Fonte Ufficio stampa in Italia Ghenos SRL

Recent Posts

Rubinetteria di design: tendenze 2025 tra innovazione e bellezza artigianale

Nel 2025, la rubinetteria si evolve, unendo estetica e tecnologia. Finiture opache, dorature soft e… Read More

4 giorni ago

Furti in casa e rapine in villa: cosa possiamo fare per proteggerci?

La sicurezza della propria abitazione è una delle priorità assolute per ogni famiglia. Le notizie… Read More

2 settimane ago

Arredare 30 mq: soluzioni salvaspazio e idee per single pieni di stile

Scopri come arredare efficacemente un appartamento di 30 mq con soluzioni salvaspazio e idee di… Read More

2 settimane ago

Come nasce una casa da rivista: segreti e consigli della stylist ArreCasa

Creare una "casa da copertina" con ArreCasa significa fondere armonia, creatività e personalizzazione. Dalla consulenza… Read More

3 settimane ago

Moacasa celebra 50 anni di design e innovazione

In occasione dei 50 anni dalla fondazione, Moacasa celebra la sua storia con un'edizione speciale… Read More

4 settimane ago

Scavolini presenta Cross Elements: modularità e design

Scavolini lancia Cross Elements, una nuova proposta modulare che reinventa gli spazi domestici attraverso soluzioni… Read More

4 settimane ago