Lo Studio Andrea Auletta Interiors si è cimentato in questo spazio londinese in “assenza di gravità” su richiesta di una committenza che concepiva lo spazio del proprio ufficio come una sede di rappresentanza e di gestione di operazioni astratte di finanza e patrimoni, e non come un luogo che ruota attorno a logiche di design. E questo per un interior designer curioso e versatile, lucidamente appassionato rappresenta una vera e propria sfida.
In questo spazio, a tratti metafisico, Andrea Auletta si è concesso il piacere di giocare con forma e spazi, con astrazioni ed equilibri allo stato puro.
Gli uffici della Silva International basati a Londra sono stati trattati con materiali di solenne mineralità a partire dalla reception in cui il desk fronteggia con le sue forme essenziali le forme – altrettanto essenziali ma morbide – delle sedute nella sala d’attesa. Nero e bianco giocano sobriamente come sobrio è il logo della società.
I corridoi che portano agli uffici sono luminosi e giocano nella dialettica delle curve del percorso e delle rette della intelaiatura delle superfici vetrate.
La sala riunioni suggerisce pensieri di potere e dominio o forse solo di competenza e controllo, illuminata da sospensioni imponenti destinate a convogliare assieme alla luce una sensazione di chiarezza.
Le salette più piccole sono di compattezza quasi liturgica e sembrano suggerire confidenze e segretezza sempre sovrastate dal cono della luce.
Il mondo esterno è suggerito e incorniciato. Come un dettaglio figurativo a raccontare una realtà lontana che non deve disturbare le celebrazioni della scienza delle finanze.
Anche tutto quello che serve a gestire e ad amministrare il comfort termico e luministico degli ambienti è nascosto, quasi negato come a sottolineare una dimensione superiore e pacatissima di pensiero e di parola.
Fonte: OGS PR and Communication
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More