Cersaie

A Cersaie Tecnografica presenta la collezione Minerali e la nuova finitura Dècora Glass

La natura millenaria delle pietre preziose incontra l’eleganza del vetro con la collezione Minerali e il nuovo Dècora Glass di Tecnografica.

Tecnografica non finisce di stupire. In occasione dell’edizione 2021 di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno in programma a BolognaFiere dal 27 settembre al 1° ottobre, l’azienda presenta in anteprima assoluta la collezione Minerali e la nuova finitura Dècora Glass.

Sulla Terra ogni cosa è soggetta al cambiamento. Immediata o lenta che sia, la trasformazione è alla base della vita sul nostro incredibile Pianeta. Ci sono terre che compaiono e scompaiono ogni giorno dall’acqua, cancellate e ridisegnate dalle maree. Ci sono colossi montuosi immobili da millenni, ma non per questo dai contorni immutati. Ci sono venti che modellano le dune del deserto a loro piacimento in qualunque momento del giorno. Ci sono giganteschi alberi che allungano i loro rami da secoli e minuscoli insetti destinati a vivere solo per una manciata di ore.

Ci sono minerali, creati attraverso trasformazioni fisiche e chimiche, che per completarsi possono impiegare solo qualche secondo, oppure migliaia di anni.

Tecnografica ha voluto dare spazio ai racconti lontani proprio delle antiche pietre naturali ed è grazie a quei silenziosi e variopinti racconti che nasce Minerali, la nuova collezione di pannelli decorativi realizzati tramite l’acquisizione digitale ad altissima risoluzione delle texture naturali di agateametistemokaitequarzo e pietre fossili. La collezione di sviluppa in quattro i soggetti: Giant AgateMokaiteQuartz-Wood e Shell.

Ma le novità non sono finite in casa Tecnografica. Superfici così preziose, infatti, non meritavano semplicemente l’eccellente qualità della stampa digitale, ma anche una nuova e adeguata finitura, che rendesse giustizia alla brillantezza dei colori e alla finezza dei dettagli. 

È con la collezione Minerali che Tecnografica presenta Dècora Glass, il nuovo pannello decorativo in vetro stratificato. Grazie alle loro grandi dimensioni (fino a 1480 x 3000 mm) e al ridotto spessore (8,7 mm), le lastre Dècora Glass sono indicate per il rivestimento di ampie superfici, in particolare per la realizzazione di grandi progetti in ambito navale e Horeca, oltre che a livello residenziale e commerciale. La resistenza del vetro, inoltre, permette l’utilizzo di questi pannelli anche come top cucina o superfici di appoggio su tavoli e mobili. E per gli ambienti che richiedono un impatto ancora più scenografico, Dècora Glass ha una doppia funzione: da classico pannello decorativo applicato a muro, può diventare anche un pannello retroilluminato.

Venite a scoprire dal vivo Minerali e Dècora GlassTecnografica vi aspetta alla fiera Cersaie di Bologna, dal 27 settembre al 1° ottobre presso il Padiglione 22, Stand B-45.

Fonte: Ufficio Stampa Sfumature

Recent Posts

Stanza da bagno: come dare vita a un ambiente moderno, elegante e funzionale

Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More

2 settimane ago

Guida completa alla cura del prato: dalla semina alla manutenzione

Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More

1 mese ago

Le migliori tecniche di stampa su tela per un risultato professionale

Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More

1 mese ago

Come arredare una camera da letto moderna senza stress: tutti i consigli utili

Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More

2 mesi ago

Infissi di qualità, tutti i vantaggi che (forse) non conosci

Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More

2 mesi ago

Come installare una stufa a legna: permessi, inconvenienti e modelli all’avanguardia

Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More

2 mesi ago