La natura millenaria delle pietre preziose incontra l’eleganza del vetro con la collezione Minerali e il nuovo Dècora Glass di Tecnografica.
Tecnografica non finisce di stupire. In occasione dell’edizione 2021 di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno in programma a BolognaFiere dal 27 settembre al 1° ottobre, l’azienda presenta in anteprima assoluta la collezione Minerali e la nuova finitura Dècora Glass.
Sulla Terra ogni cosa è soggetta al cambiamento. Immediata o lenta che sia, la trasformazione è alla base della vita sul nostro incredibile Pianeta. Ci sono terre che compaiono e scompaiono ogni giorno dall’acqua, cancellate e ridisegnate dalle maree. Ci sono colossi montuosi immobili da millenni, ma non per questo dai contorni immutati. Ci sono venti che modellano le dune del deserto a loro piacimento in qualunque momento del giorno. Ci sono giganteschi alberi che allungano i loro rami da secoli e minuscoli insetti destinati a vivere solo per una manciata di ore.
Ci sono minerali, creati attraverso trasformazioni fisiche e chimiche, che per completarsi possono impiegare solo qualche secondo, oppure migliaia di anni.
Tecnografica ha voluto dare spazio ai racconti lontani proprio delle antiche pietre naturali ed è grazie a quei silenziosi e variopinti racconti che nasce Minerali, la nuova collezione di pannelli decorativi realizzati tramite l’acquisizione digitale ad altissima risoluzione delle texture naturali di agate, ametiste, mokaite, quarzo e pietre fossili. La collezione di sviluppa in quattro i soggetti: Giant Agate, Mokaite, Quartz-Wood e Shell.
Ma le novità non sono finite in casa Tecnografica. Superfici così preziose, infatti, non meritavano semplicemente l’eccellente qualità della stampa digitale, ma anche una nuova e adeguata finitura, che rendesse giustizia alla brillantezza dei colori e alla finezza dei dettagli.
È con la collezione Minerali che Tecnografica presenta Dècora Glass, il nuovo pannello decorativo in vetro stratificato. Grazie alle loro grandi dimensioni (fino a 1480 x 3000 mm) e al ridotto spessore (8,7 mm), le lastre Dècora Glass sono indicate per il rivestimento di ampie superfici, in particolare per la realizzazione di grandi progetti in ambito navale e Horeca, oltre che a livello residenziale e commerciale. La resistenza del vetro, inoltre, permette l’utilizzo di questi pannelli anche come top cucina o superfici di appoggio su tavoli e mobili. E per gli ambienti che richiedono un impatto ancora più scenografico, Dècora Glass ha una doppia funzione: da classico pannello decorativo applicato a muro, può diventare anche un pannello retroilluminato.
Venite a scoprire dal vivo Minerali e Dècora Glass: Tecnografica vi aspetta alla fiera Cersaie di Bologna, dal 27 settembre al 1° ottobre presso il Padiglione 22, Stand B-45.
Fonte: Ufficio Stampa Sfumature
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More