L’azienda veneta punta sulla doccia a filo pavimento accogliente, funzionale e contemporanea con le nuove mensole personalizzabili Proshelf
Vivere un’autentica esperienza di relax, rigenerante per mente e corpo? È possibile anche fra le mura domestiche grazie a sistemi innovativi e funzionali che vestono la nuova stanza da bagno strizzando l’occhio a estetica e design. Da sempre attenta ai trend dell’arredobagno, in occasione della nuova edizione di Cersaie 2021, Progress Profiles,azienda leader mondiale nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura e sistemi di posa, presenterà nuove soluzioni in grado di creare ambienti avvolgenti e contemporanei, grazie al connubio tra innovazione, tecnologia e massima cura estetica di ogni dettaglio.
Nei bagni moderni la doccia “walk in” è la scelta ideale per chi cerca progetti all’avanguardia e personalizzabili. Proprio per rendere questo spazio confortevole e sicuro l’azienda trevigiana ha messo a punto e brevettato Proshower System, un rivoluzionario sistema che, valorizzandone l’estetica, permette all’acqua di defluire correttamente, senza ristagni, a tutto vantaggio di sicurezza e salubrità.
Il sistema è composto da diversi elementi: a partire dal pannello Proshower Panel Linear, che garantisce la perfetta pendenza dopo la posa del rivestimento ceramico ed è corredato da un reticolo centimetrico in grado di facilitarne il taglio, assicurando la massima precisione. Il kit a disposizione del posatore include inoltre la membrana impermeabilizzante Profoil e una canalina di raccolta, a scelta tra Proshower Base Drain, in acciaio inox, o Proshower Base Drain Eco – in polipropilene (PP): entrambe sono dotate di scarico con sifone orientabile a 360° e di flange di testa removibili per collegare due o più canaline, mentre il sifone sotto la griglia è facilmente ispezionabile e pulibile. Per una maggiore personalizzazione del piatto doccia, l’azienda trevigiana mette a disposizione cinque griglie di finitura in acciaio inox; in alternativa, per dare ancor più continuità all’ambiente, è possibile piastrellare la griglia con lo stesso rivestimento del pavimento.
Non solo. Per completare l’ambiente e renderlo ancora più funzionale, Progress Profiles ha messo a punto altre due novità, che saranno presentate in occasione di Cersaie 2021. Si tratta di Proshelf e Proshelf Design, mensole triangolari o rettangolari progettate come supporti comodi e spaziosi per i prodotti da bagno. Realizzata in acciaio inox, Proshelf è piastrellabile e può essere montata durante la posa del rivestimento per un risultato di perfetta continuità; il profilo molto sottile del secondo modello, invece, ne esalta il design minimalista e contemporaneo.
Con le ultime novità, Progress Profiles reinterpreta la doccia a filo pavimento parlando un linguaggio contemporaneo in grado di rendere ogni stanza da bagno, confortevole e funzionale, ma anche impeccabile e sempre di tendenza.
Scoprite le novità di Progress Profiles presso Area/Hall 31 Stand A15 a Cersaie 2021.
Fonte: Black & White Comunicazione
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More
La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More
La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More