Cersaie

Nona edizione di Cersaie Disegna La Tua Casa

Nona edizione di ‘Cersaie Disegna La Tua Casa’, appuntamento tra progettisti e privati. Una conferenza sugli incentivi fiscali alle ristrutturazioni ci sarà giovedì 30 settembre.

Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno ripropone nelle giornate di giovedì 30 settembre e venerdì 1° ottobre, all’interno dell’Agorà dei Media posto al Centro Servizi, l’iniziativa “Cersaie Disegna La Tua Casa”. L’evento – giunto alla sua 9ª edizione – conferma il proprio format, che si concreta nell’attività di consulenza di progettazione architettonica e di interior design gratuita che i progettisti dei più importanti periodici di interior design italiani attivi in questo ambito offrono ai visitatori intenzionati a ristrutturare o ad acquistare casa. Un’occasione unica per ottenere consigli per sistemare al meglio gli ambienti della propria abitazione, ed anche una conferma dell’attenzione che Cersaie rivolge anche al pubblico dei consumatori finali, sempre più autonomi e centrali nelle scelte di acquisto. 


Sono 12 le testate che partecipano all’evento di quest’anno: 100 Idee per Ristrutturare, Casa Naturale, CerMagazine, Cose di Casa, Design di Repubblica, I Love Parquet, Il Bagno Oggi e Domani, Lavorincasa.it, Ville & Casali, Wellness Design Youbuild e Youtrade.


Il sito di Cersaie oltre a fungere da luogo di informazione dettagliata sull’iniziativa ai privati, elenca tutte le testate partecipanti a “Cersaie Disegna la Tua Casa”, e le collega ai siti web dell’editore con link diretti. Al termine di ogni attività di consulenza verrà resa disponibile una copia di Ceramica Amica, il manuale che spiega in modo divulgativo come usare la ceramica nella propria casa.  Supporto informativo per raggiungere l’area delle consulenze in fiera viene realizzato da appositi cartelloni informativi che agevoleranno il consumatore finale nell’individuazione delle testate all’interno dell’Agorà dei Media.

Grande attenzione viene posta al Superbonus ed alle altre forme di incentivo per la riqualificazione edilizia di appartamenti, ville e condomini. Con l’obiettivo di conoscere lo stato dell’arte delle norme di incentivazione e le opportunità offerte dalle aziende, è in programma giovedì 30 settembre alle ore 16.30 presso l’Agorà dei Media una conferenza dal titolo ‘Superbonus ed incentivi per la ceramica ed i sanitari’ che vedrà la presenza di esponenti di Confindustria Ceramica, Angaisa – Associazione nazionale dei distributori idrotermosanitari e ceramica – e PwC TLS, primaria società di consulenza attiva anche in quest’ambito.  

Recent Posts

Guida alla scelta dell’arredo giardino

Stai pensando di rivitalizzare i tuoi spazi esterni? Con l'arrivo della primavera, c'è il desiderio… Read More

3 settimane ago

Qual è il prezzo giusto per una lavatrice di fascia media e quali funzioni offre

Acquistare una nuova lavatrice può essere una decisione complessa, soprattutto quando si cerca un buon… Read More

2 mesi ago

Comodini moderni: i nostri consigli per arricchire la camera da letto

Design e funzionalità, praticità ed estetica accattivante: i comodini moderni sono irrinunciabili per una camera… Read More

3 mesi ago

Organizzare il guardaroba con le soluzioni firmate TOSCANINI

Toscanini è sinonimo di ricerca e sperimentazione da oltre 100 anni.Un’azienda italiana che da quattro… Read More

4 mesi ago

Cersaie 2024 e il nuovo padiglione

Il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, che si terrà a Bologna dal… Read More

5 mesi ago

Al via il Salone del Mobile.Milano 2024

A 1 giorno dalla 62a edizione del Salone del Mobile.Milano, che avrà luogo il 16… Read More

5 mesi ago