Partiamo dal principio.
Qual è il nostro punto di vista?
L’ambiente in cui viviamo ogni giorno è determinante per la qualità della nostra vita! Dalla scelta della casa, che sia una dimora storica, una villa da sogno, un appartamento, un loft o una … baita, a quella del più minuscolo soprammobile da mettere in salotto, che sia etnico, di antiquariato, moderno o … faidate, tutto, ma proprio tutto, è importante per il benessere quotidiano.
Parliamo quindi di tutto: cucine e bagni, pavimenti e pareti, salotti e sale da pranzo, arredamento d’interni e complementi d’arredo, letti e divani, tavoli e buffet, colori e materiali … e anche di giardini, soffitte e cantine!
Quando “mettiamo su casa” ogni ambiente, e ogni suo particolare, diventa oggetto di ricerca in Internet o negli showroom. E non mancano discussioni in famiglia e consigli dagli amici. Ma non ci rendono la vita più semplice. Anzi!
Fare le scelte giuste ti fa sentire a casa. E sentirsi a casa vuol dire aver fatto le scelte giuste!
E quali sono queste famose “scelte giuste”?
Le possibilità e le offerte dal mondo dei costruttori e degli arredatori sono innumerevoli e in continuo cambiamento.
E allora la parte difficile (ma anche divertente) sta nel farsi coinvolgere … senza farsi travolgere! Si sa benissimo, e da sempre, che le scelte devono essere individuali, proprie e sentite, ma non per questo meno consapevoli, supportate da conoscenze e sagge.
ArreCasa è un magazine che ha l’intento di dare una mano ai propri lettori a fare le loro scelte sulla base di buone informazioni. D’altronde, conoscere è la base per scegliere. Per questo ci informiamo con esperti e produttori del settore, e trasmettiamo le informazioni, come è dovuto da parte di ogni buon giornalista. E allora che c’è di diverso?
Non ce la tiriamo!
Se una cosa è, secondo noi, fatta bene, è bella, è entusiasmante, lo diciamo senza preoccuparci che tutti siano d’accordo, o che sia di moda dire il contrario, o che non sia l’ultima delle novità tecnologiche o di design. Se una cosa non ci piace, la riteniamo inutile, o esagerata, o superata, lo diciamo lo stesso, anche se ci accusano di non capire come va il mondo! E questo, potete esserne certi, significa essere temerari …
Però ci aggiorniamo!
E se ci sono innovazioni tecnologiche o di design ve le proponiamo comunque, che ci piacciano o meno, con il più assoluto rispetto per chi ricerca, inventa, realizza, rischia e si mette in gioco …
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More
La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More
La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More