Ceramica Cielo conferma ancora una volta il ruolo da grande protagonista della scena internazioniale del design e si aggiudica per il terzo anno consecutivo l’ambito Archiproducts Design Award 2020 nella categoria bagno.
A conquistare la giuria, composta da 50 autorevoli esponenti internazionali del mondo del design e alcuni tra i più influenti studi di architettura a livello globale, è stato Plinio, il lavabo minimale e iper grafico in grado di raccontare la creatività contemporanea – disegnato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano. Con la purezza delle sue geometrie, Plinio è l’esempio di un perfetto equilibrio di proporzioni rigorose in armonia con il concetto, sempre vincente, di funzionalità.
Cifra stilistica di questo modello è l’essenziale bellezza e la generosità delle forme in grado di creare atmosfere e suggestioni uniche. L’elemento principale è sempre la ceramica disponibile in una ricca palette di colori matt o nelle esclusive nuove nuances lucide ispirate alla natura Acque di Cielo. L’ampio lavabo con pratico piano d’appoggio, proposto in tre dimensioni (85×46 cm, 115×46 cm e 140x46x16 cm) per adattarsi ad ogni spazio anche con un ingombro ridotto e nelle esclusivenuance delle Terre e delle Acque di Cielo, è supportato da una raffinata struttura extra slim, dal design leggero e al contempo rigoroso. Dettagli preziosi e sofisticati arricchiscono il progetto e confermano la capacità dell’azienda di dare vita a manufatti customizzati in grado di decorare gli ambienti, coniugando sempre funzionalità e stile.
Anticipatore di tendenza nel mondo dell’abitare, Ceramica Cielo si distingue per l’eccezionale capacità di lavorare una materia nobile come la ceramica, esplorandone le potenzialità e realizzando soluzioni che suggeriscono una nuova interpretazione di sala da bagno, intesa come luogo dedicato al relax e al benessere.
Giunti alla quinta edizione, gli ADA 2020 premiano le migliori sperimentazioni materiche, le soluzioni che si distinguono per originalità, potere emozionale e funzionale e che rappresentano l’eccellenza in termini di creatività, tecnologia, innovazione e sostenibilità. Con la candidatura di oltre 750 prodotti e 400 brand di levatura globale, questo premio consacra il ruolo di azienda trendsetter ricoperto da Ceramica Cielo, portavoce nel mondo della migliore tradizione produttiva handmadeinitaly.
CERAMICA CIELO
CIELO ha sede nel comprensorio di Civita Castellana. Cifra distintiva dei prodotti CIELO è lo stile sofisticato e unico, fatto di linee pure, essenziali che disegnano l’ambiente bagno in maniera inconfondibile attraverso un mood attuale e moderno, capace di esaltare la stanza da bagno come luogo di benessere connotato da un’anima glamour, ricca di contaminazioni provenienti dall’interior design.
Il successo di questa strategia, che vede alla guida della Direzione Artistica i designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, è testimoniato non solo dalle numerose referenze firmate in tutto il mondo, ma anche dagli importanti riconoscimenti internazionali conseguiti. Tra gli ultimi l’Archiproducts Design Awards (Ed. 2019 e 2018), il Red Dot Design Award: Product Design (Ed. 2017, 2014, 2012), il German Design Award (ed. 2016, 2015, 2013): Excellent Product Design, l’ICFF Editors Awards 2015, il Good Design Award (Ed. 2016, 2014, 2012) la pubblicazione nell’ADI Design Index (Ed. 2014, 2013, 2012), il MIAW: MUUZ International Award 2014.
Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More