Quest’anno il KBIS, prestigiosa fiera statunitense dedicata al settore cucina e bagno, si è svolta online dal 9 all’11 febbraio 2021. Cosentino non poteva certo mancare a questo appuntamento e, per l’occasione, ha offerto un’anteprima delle novità a marchio Silestone®, Dekton® e Sensa by Cosentino, presto sul mercato.
In occasione del KBIS (Kitchen & Bath Industry Show) 2021, Cosentino, multinazionale spagnola leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, ha offerto una preview dei nuovi materiali, colori, applicazioni e tecnologie a marchio Silestone®, Dekton® e Sensa by Cosentino® che verranno lanciate sul mercato nelle prossime settimane, promuovendo la sua presenza all’evento attraverso una conferenza virtuale.
Il KBIS è un evento annuale imperdibile per il settore cucina e bagno e la sua ultima edizione si è svolta interamente online, dal 9 all’11 febbraio.
“Da sempre, in Cosentino, sappiamo trasformare anche i momenti più difficili in preziose opportunità di innovazione e creatività” ha dichiarato Eduardo Cosentino, EVP for Global Sales & CEO di Cosentino Nord America. “Ci adattiamo molto velocemente ai cambiamenti, cercando di incanalarli in nuovi sviluppi che incoraggiano una visione positiva del nostro business e guidano la nostra leadership sostenibile nel settore. Oggi, siamo davvero fieri di poter affermare che tutti i nostri processi produttivi impiegano il 99% di acqua riciclata e il 100% di energie rinnovabili e materiali di scarto”
Nuovi colori di Silestone® prodotti con l’innovativa tecnologia HybriQ+
La nuova collezione di colori Silestone®, attualmente in fase di sviluppo e presto in lancio sul mercato, rappresenta un ritorno alle origini per il Brand e per l’azienda Cosentino. I temi centrali di questa nuova collezione saranno il Mediterraneo, il rapporto con la natura e, soprattutto, il colore, caratteristica distintiva che ha reso Silestone® il marchio leader nel settore delle superfici in quarzo.
Questa serie porta con sé anche un nuovo look più fresco per Silestone®, grazie soprattutto all’esclusiva tecnologia HybriQ+, lanciata e impiegata per la prima volta a ottobre 2020. Grazie a questa tecnologia, la presenza di silice cristallina nelle superfici Silestone® viene significativamente ridotta e sostituita da una miscela ibrida di minerali e materie prime riciclate. In questo modo Cosentino, oltre a consolidare il proprio impegno per la sostenibilità e l’economia circolare, anticipa le normative future che richiederanno una diminuzione dell’uso della silice e si impegna a garantire una maggior sicurezza sia negli stabilimenti produttivi, sia nei confronti di clienti e professionisti della lavorazione del marmo.
Silestone® Loft, la prima serie di colori prodotta con la tecnologia HybriQ+
Lanciata con successo sul mercato globale nel 2020, la serie Silestone® Loft ha fatto il suo debutto ufficiale al KBIS 2021. I suoi cinque colori ispirati al design industriale, Camden, Poblenou, Seaport, Nolita e Corktown, catturano ognuno l’essenza di un quartiere iconico con una storia e uno stile industriale ben definiti. Silestone® Loft è diventata, pertanto, la prima serie di colori che incorpora l’innovativa tecnologia HybriQ+.
Dekton® by Cosentino, nuove proposte che rendono omaggio all’arte dei maestri artigiani
Per la superficie ultracompatta di Cosentino, nel corso dei prossimi mesi verranno lanciati dei nuovi colori caratterizzati da texture ricche e profonde, pensate per rendere omaggio al mondo dell’artigianato. Cosentino reinterpreta la versatilità, bellezza e onestà del lavoro dei maestri artigiani con la tecnologia e l’innovazione di Dekton®, dando vita a materiali di grande formato, estremamente resistenti e durevoli. Grazie a questo nuovo lancio, tecnologia e artigianato si fondono diventando complementari, arricchendosi e ispirandosi a vicenda.
Grazie a questa nuova serie, Dekton® potrà inoltre dichiararsi a impatto zero in ogni fase del suo ciclo di vita (in linea con gli SCOPE 1, 2 e 3), dall’estrazione della materia prima, all’impiego del prodotto fino al suo smaltimento. Il raggiungimento di questo obiettivo dà ulteriore prova della grande attenzione del Gruppo Cosentino in termini di gestione sostenibile e ambientale.
Sensa by Cosentino®, superfici naturali protette
Anche Sensa by Cosentino®, marchio di superfici naturali caratterizzate da un’esclusiva protezione antimacchia, era presente al KBIS 2021 con nuove proposte in quarzite e granito create per il mercato nordamericano. Sensa by Cosentino® è una superficie di semplice manutenzione e indicata per l’utilizzo sia indoor, sia outdoor, e viene prodotta nello stabilimento Cosentino Latina di Vitória, in Brasile, attualmente uno dei maggiori esportatori di granito naturale.
Nuovi formati e modelli 3D
Talk virtuali di Cosentino al KBIS 2021
Cosentino ha infine tenuto una serie di talk virtuali, tra cui “CEO Talks: behind the brand”, che ha visto la partecipazione di Bill Darcy, CEO di NKBA, Eduardo Cosentino, EVP for Global Sales & CEO di Cosentino Nord America e Patty Dominguez, Vice President Architect and Design Sales di Cosentino Nord America. Inoltre, l’interior designer John McClain ha moderato la conferenza “The rise of outdoor kitchens: profit from the outside”, durante la quale sono intervenuti Matt Herbert, fondatore e General Manager di Sherwood Outdoor Kitchens e Young Huh di Young Huh Interior Design.
Gruppo Cosentino
Il Gruppo Cosentino è un’azienda multinazionale di proprietà familiare che produce e distribuisce superfici innovative di elevato valore, per il mondo dell’architettura e del design. In qualità di azienda leader, Cosentino immagina e anticipa, insieme con i propri clienti e partner, soluzioni di design che portino valore e ispirazione alla vita delle persone. Questo obiettivo è reso possibile da marchi pioneristici, leader nei rispettivi segmenti, come Silestone®, Dekton® e Sensa by Cosentino®. Superfici tecnologicamente avanzate per creare progetti unici per la casa e per gli spazi pubblici.
La strategia del Gruppo si basa sull’espansione internazionale, su una ricerca innovativa e su programmi di sviluppo, sul rispetto per l’ambiente e la sostenibilità, sul costante impegno aziendale nei confronti della società e delle comunità locali all’interno di cui opera in termini di educazione, uguaglianza, salute e sicurezza.
Dalla sede centrale di Almeria (Spagna), il Gruppo Cosentino distribuisce i propri prodotti e marchi in oltre 110 paesi e ges tisce direttamente le proprie strutture e infrastrutture in 30 di questi. Il Gruppo possiede otto stabilimenti di produzione (sette ad Almeria, Spagna, e uno in Brasile), una piattaforma logistica intelligente in Spagna, e oltre 140 strutture commerciali e distributive in tutto il mondo. Ad oggi più del 90% del fatturato del Gruppo Cosentino proviene dai mercati internazionali.
Fonte: Ufficio Stampa Omnicom Public Relations
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More